Ecco che cos’è il Bonus internet 2022. Come richiederlo? Chi può averlo? Ecco tutte le risposte a queste domande.
Si chiama Voucher connettività ma è più comunemente conosciuto come Bonus internet 2022. Cos’è? E’ uno dei tanti incentivi promossi dal Governo per aiutare gli italiani ad affrontare le varie speso (ci cono per esempio i bonus condizionatori, i bonus auto e moto e molto altri). Chi può ottenerlo Come si fa a richiederlo? Vediamo ora tutte le risposte a queste domande (e non solo) riguardo al Voucher connettività.
Bonus internet 2022: cos’è?
Abbiamo accennato in precedenza che il Bonus internet 2022 è un’incentivo voluto dal governo (per l’esattezza è previsto dal Ministero dello Sviluppo Economico, il MISE) per favorire gli investimenti nella banda ultra-larga in tutta Italia, da nord a sud.
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha stanziato 609 milioni di euro del PNRR per favorire la diffusione della rete internet veloce nel nostro paese.
Bonus internet 2022: a chi spetta
Chi sono i destinatari del Bonus internet 2022? Le imprese. Il Voucher connettività è stato infatti pensato per aiutare tutte le piccole e medie imprese sparse sul territorio italiano che vogliono digitalizzare la propria attività e migliorare la propria connessione a internet.
C’è anche un bonus internet 2022 per privati? Purtroppo la risposta è no, sono le imprese possono accedere ai fondi destinati dal Mistero dello Sviluppo Economico per il Voucher connettività.
Bonus internet 2022: come richiederlo
Ma come si fa a richiedere il Bonus internet 2022? Per prima cosa è necessario registrarsi al sito www.infratelitalia.it. Non basterà effettuare la registrazione chiamata “Weak“, in cui vi verranno chiesti i vostri dati come nome, cognome e email, per richiedere il Voucher connettività bisognerà effettuare la registrazione “Strong“.
A questo punto, inserendo i dati della vostra azienda e proseguendo con la compilazione del form, potrete effettuare la richiesta per ottenere il Bonus internet 2022 per imprese.
Bonus internet 2022: a quanto ammonta?
Per ottenere il Bonus internet 2022 e imprese possono richiedere un minimo di 300 euro e un massimo di 2.500 euro che sono erogabili a determinate condizioni. Sono previsti in totale tre fasce di Bonus internet 2022 che dipendono dal contratto stipulato con l’operatore telefonico e dalla sua durata,