La bozza del calendario di Superbike, la ripresa fissata a Jerez

Superbike, 5 o 6 round nel 2020. A Misano si corre con il pubblico?

La bozza del calendario di Superbike: 5 o 6 round nel 2020. Si parte i primi di agosto da Jerez.

ROMA – La Dorna è al lavoro per definire il calendario della Superbike. Ancora qualche nodo da sciogliere per gli organizzatori che nelle prossime settimane dovrebbero pubblicare il programma ufficiale di questa stagione.

Un 2020 che si preannuncia molto intenso per i piloti con soli 5 o 6 weekend (oltre il primo già disputati in Australia n.d.r.) per cercare di conquistare il titolo. Vietato sbagliare, quindi, con i team chiamati a dare una moto competitiva ai propri atleti per cercare di centrare gli obiettivi.

La bozza del calendario

Poche certezze in questa stagione di Superbike. La ripartenza è fissata per il primo weekend di agosto a Jerez de la Frontera. Subito dopo il trasferimento a Portimato e si conclude il trittico sempre in Spagna ma questa volta ad Aragon.

Gli altri tre round dovrebbero vedere protagonisti Misano, Barcellona e Magny Cours con la pista francese pronta ad ospitare l’ultima gara stagionale. La Dorna sperava di poter recuperare Donington e Assen ma le possibilità sembrano essere pari a zero. Nodi da sciogliere nel giro di poche settimane visto che i piloti sono pronti a tornare in pista per questo campionato sprint.

Superbike
fonte foto https://www.facebook.com/WorldSBK/

Misano con il pubblico?

Una curva epidemiologica in continuo miglioramento in Europa con la Dorna che spera di poter correre con il pubblico gli ultimi tre round stagionali in programma da settembre.

Molto dipenderà dalle decisioni delle autorità sanitarie locali con gli organizzatori pronti ad ogni comunicazione. Misano, Barcellona e Magny Cours potrebbero vedere la presenza degli spettatori sugli spalti. Un primo possibile segnale di ritorno alla normalità anche per il mondo delle due ruote. Una stagione che si preannuncia molto corta con ogni minimo errore che potrebbe essere fatale.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/WorldSBK/

ultimo aggiornamento: 11-06-2020

X