Bulloni antifurto per BMW Serie 2
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bulloni antifurto per BMW Serie 2

News Mondo Guide Motori

Bulloni antifurto per BMW Serie 2, il (poco) prezzo della sicurezza

Bulloni antifurto per BMW Serie 2, optional originale: tutti i dettagli, le informazioni da sapere, i costi, le compatibilità per anno, modello, motorizzazione e carrozzeria, i costi e i tempi di montaggio, il livello di sicurezza e molto altro ancora

Che cosa sono i bulloni antifurto

Purtroppo il fenomeno del furto delle auto non sparirà mai del tutto. Le auto BMW sono anche particolarmente pregiate, e quindi ricercate dai ladri. Fortunatamente, i sofisticati sistemi di protezione contro i furti riescono a limitare in modo sostanziale i danni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il problema delle ruote è tuttavia importante. Sono facili da ridistribuire sul mercato nero, impossibili da rintracciare e relativamente facili e veloci da rubare. Basta avere la giusta chiave inglese, un po’ di dimestichezza e l’auto si trova sui mattoni in cinque minuti.

La soluzione

Fortunatamente BMW offre per i suoi modelli gli speciali bulloni antifurto. Si tratta di bulloni che sostituiscono quelli originali (ne basta uno per ruota, volendo) ma che hanno una particolarità: si aprono solo con uno strumento apposito che viene fornito in dotazione.

È come avere una serratura blindata: l’incastro dei bulloni è compatibile solo e soltanto con la propria chiave personale, scoraggiando così i malintenzionati e vanificando i loro sforzi. Al massimo, possono rubarvi… i bulloni di serie.

Compatibilità e costi

I bulloni antifurto sono compatibili con praticamente tutta la gamma Serie 2, dalla sua presentazione ai giorni d’oggi, qualunque sia la carrozzeria, la motorizzazione e l’anno di produzione.  Nel dettaglio:

  • BMW Serie 2 Coupé (dal 2013)
  • BMW Serie 2 Active Tourer (dal 2014)
  • BMW Serie 2 Cabrio (dal 2014)
  • Nuova BMW Serie 2 Gran Tourer (dal 2015)

I bulloni costano 70 euro (kit di 4, uno per ruota).

Avviso importante

Ricordate che, in caso di emergenza, nessuno sarà in grado di aprire il bullone antifurto tranne voi. Pertanto, dovete sempre ricordarvi di portare con voi l’apposita chiave, altrimenti potreste essere nei pasticci!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Settembre 2016 16:08

Quando fare il tagliando BMW X3

nl pixel