Portabici per BMW Serie 1
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Portabici per BMW Serie 1

News Mondo Guide Motori

Portabici per BMW Serie 1, la due ruote mai a casa

Portabici per BMW Serie 1, optional originali: tutte le cose importanti da sapere, i dettagli tecnici, i costi e i tempi di installazione, le compatibilità per motorizzazione, carrozzeria, anno di produzione, generazione e modello.

BMW Serie 1: compatta ma compagna ideale della vostra bici

Benché la BMW Serie 1 sia un’auto compatta a due volumi, le sue capacità di carico sono notevoli: per esempio, abbattendo i sedili posteriori, è possibile posizionare al suo interno una bicicletta per adulti non troppo grande.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Certo, l’abitabilità a bordo ne risente inevitabilmente: rimane solo lo spazio per due persone davanti, e si potrebbe rischiare spiacevoli contatti con manubri e parti di ruota. Meglio fare affidamento sui pratici portabici da applicare all’esterno dell’abitacolo. Ecco tutti quelli compatibili con la Serie 1.

Sul tetto

Ci sono due portabici studiati per il tetto della BMW Serie 1, che differiscono principalmente per la tipologia di bicicletta per cui sono ottimizzati:

Per bici da corsa – Compatibile con le BDC a serraggio rapido, si applica alle barre portatutto (vendute separatamente). Dispone anche di un supporto dedicato per la ruota anteriore. Il suo costo è di 121 euro, e si installa in pochi istanti senza bisogno di attrezzi speciali.

Per mountain bike e bici da turismo – Questo portabici più “generico” fissa ruote e telaio centrale, e permette quindi di trasportare una bici intera senza smontarla. Anche questo si applica alle barre portatutto; il limite di peso per una bici è di 22,5 kg. Il costo è di 122 euro.

Sul retro

Per chi necessita di trasportare più di una bici (o di passare attraverso gallerie particolarmente basse…) è disponibile il portabici Pro 2.0 in grado di alloggiare fino a un massimo di tre bici. Si applica alla testina sferica (gancio traino).

Il costo di questo portabici è di 715 euro, e la sua capacità di carico massima è di 60 kg.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Ottobre 2016 13:08

Bulloni antifurto per BMW Serie 2

nl pixel