Nations League, il calendario dell'Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nations League, il calendario dell’Italia

Roberto Mancini Italia

Il calendario dell’Italia della prossima Nations League. Si parte a giugno e si finisce a settembre. Obiettivo primo posto.

ROMA – E’ stato reso noto il calendario dell’Italia della prossima Nations League. Due mesi (giugno e settembre) che decideranno il destino dei ragazzi di Roberto Mancini in questa competizione. Come detto, il sorteggio non è stato sicuramente fortunato per i colori azzurri vista la presenza di Inghilterra e Germania e solo un posto per le Final Four di giugno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’obiettivo di Bonucci e compagni sarà sicuramente quello di fare bene e cercare di vincere il girone. Ma attenzione agli sgambetti che in questa competizione sono sempre dietro l’angolo.

Il calendario

E’ un giugno ricco di impegni per gli uomini di Roberto Mancini. La prima sfida di Nations League è il programma il 4 in Italia contro la Germania. Sfida che, almeno sul calendario, precede l’amichevole di di lusso contro l’Argentina a Londra. Si prosegue con Ungheria e Inghilterra per poi chiudere ancora una volta il mese contro i tedeschi.

Dopo la pausa estiva, gli azzurri scenderanno in campo questa volta a fine settembre per cercare di chiudere al meglio la competizione. Ecco il programma completo:

Italia-Germania (4 giugno 2022)
Italia-Ungheria (7 giugno 2022)
Inghilterra-Italia (11 giugno 2022)
Germania-Italia (14 giugno 2022)
Italia-Inghilterra (23 settembre 2022)
Ungheria-Italia (26 settembre 2022)

Roberto Mancini Italia
Roberto Mancini

Obiettivo Qatar 2022

Prima di pensare a queste partite, però, la testa dell’Italia è sicuramente rivolta alla doppia sfida dei play-off per Qatar 2022. Macedonia del Nord e una tra Portogallo e Turchia molto probabilmente sulla strada di Chiellini e compagni per volare al prossimo Mondiale.

Considerando la finale il cammino si preannuncia complicato, ma non qualificarsi per la seconda volta consecutiva alla competizione iridata potrebbe non aiutare il movimento del calcio italiano e per questo l’obiettivo è quello di ottenere il pass.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Dicembre 2021 15:29

Disavventura per Antonio Di Natale, l’ex Udinese rapinato davanti a moglie e figli

nl pixel