Sono stati annunciati i cantanti del prossimo Festival di Sanremo. E non mancano sicuramente le sorprese.
ROMA – Quasi tutto pronto per il Festival di Sanremo 2022. In attesa di conoscere i giovani che saliranno sul palco nella categoria Big e chi affiancherà Amadeus, sono stati svelati tutti i cantanti che saranno alla kermesse canora in programma dall’1 al 5 febbraio.
Una sorta di ripartenza della musica italiana dopo la pandemia. Le regole saranno definite nei prossimi mesi, ma la speranza è quella di poter accogliere di nuovo il pubblico in sala.
Festival di Sanremo 2022, i cantanti
C’è sicuramente grande attesa per rivedere all’Ariston icone della musica italiana come Elisa, destinata ad essere una delle grande favorite per la vittoria finale, Gianni Morandi, Donatella Rettore, sul palco con Dito nella Piaga, Massimo Ranieri, Fabrizio Moro, Iva Zanicchi, Massimo Ranieri e Le Vibrazioni.
Sanremo che rivedrà il ritorno in gara anche di Mahmood, in coppia con Blanco, Emma Marrone, Irama, Michele Bravi e Giusy Ferreri. Confermata, invece, La Rappresentante di Lista. Non mancano, come detto, le novità. Grande curiosità per Sangiovanni, secondo nell’ultima edizione di Amici, oppure la coppia formata da Highsnob e Hu. Ariston che vedrà protagonista anche Aka7even, Giovanni Truppi, Rkomi, Ana Mena e Dargen D’Amico. I titoli delle canzoni saranno svelati il 15 dicembre durante la finale della competizione destinata ai giovani.
I titoli delle canzoni in gara
Di seguito i titoli dei brani in gara con i rispettivi cantanti:
Achille Lauro feat l’Harlem Globe Choir – Domenica
Aka 7seven – Perfetta così
Ana Mena – Duecentomila ore
Donatella Rettore con Ditonellapiaga – Chimica
Elisa – O forse sei tu
Emma – Ogni volta è così
Fabrizio Moro – Sei tu
Gianni Morandi – Apri tutte le porte
Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre, Lucia
Giusy Ferreri – Miele
Highsnobu e Hu – Abbi cura di te
Irama – Voglio amarti
La Rappresentante di Lista – Cico Ciao
Mahmood e Blanco – Brividi
Massimo Ranieri – La lettera al di là del mare
Michele Bravi – Inferno dei fiori
Rkomi – Insuperabili
Sangiovanni – Farfalle
Noemi – Ti amo non lo so dire
Dargen D’Amico – Dove si balla
Le Vibrazioni – Tantissimo
Yuman – Ora e qui
Tananai – Sesso occasionale
Matteo Romano – Virale
Le date della kermesse canora
E’ partito ormai il conto alla rovescia. L’1 febbraio è in programma la prima serata del Festival, data sicuramente importante e che potrebbe coincidere con la ripartenza della musica. Le regole, come spesso succede ultimamente, saranno dettate dalla pandemia, ma la speranza è quella di riavere il pubblico in sala e cercare di far passare cinque giorni di musica e risate a tutti gli italiani.
Nei prossimi giorni capiremo chi accompagnerà Amadeus in questa terza (e molto probabilmente ultima) esperienza a Sanremo.