Capacità bagagliaio BMW Serie 3 Touring, i dati ufficiali
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Capacità bagagliaio BMW Serie 3 Touring, i dati ufficiali

News Mondo Guide Motori

Capacità bagagliaio BMW Serie 3 Touring: i dati e i trucchi per espanderlo

Capacità bagagliaio BMW Serie 3 Touring: tutti i dati aggiornati all’ultima generazione, sia con sedili posteriori abbattuti che in condizioni normali. Inclusi optional e accessori per incrementare la capacità complessiva.

Un’auto spaziosa anche se compatta

La BMW Serie 3 Touring è pensata per essere un’auto per famiglie senza esagerare troppo con le dimensioni. La carrozzeria station wagon garantisce un’ampia capacità del bagagliaio, senza sacrificare troppo la qualità della vita a bordo di cinque occupanti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le cifre

Il bagagliaio della BMW Serie 3 Touring è in grado di caricare fino a 495 litri di bagaglio. Questi sono i dati dichiarati ufficialmente dalla Casa costruttrice, e naturalmente si rifanno alla configurazione con tutto il divanetto posteriore alzato.

Abbattendo il divanetto posteriore, la capacità di carico della vettura sale a ben 1500 litri. Nel complesso, in tutti e due i casi possiamo parlare di capacità ai vertici delle rispettive categorie. Notevole per un’auto che, ricordiamo, è lunga appena 4.62 metri.

Come incrementare ulteriormente la capacità di carico

Per prima cosa, è necessario ricordare che la BMW Serie 3 Touring gode di un doppiofondo nel bagagliaio. Questo si usava una volta per ospitare la ruota di scorta, ma al giorno d’oggi è resa superflua dai pneumatici run-flat.

Ora è quindi possibile sfruttarlo per caricare oggetti di vario tipo, anche se bisogna osservare che non è particolarmente ampio. Da tenere presente che i sedili posteriori si possono anche abbattere in tre parti (40-20-40). Questo permette una certa versatilità, specialmente se l’obiettivo è caricare attrezzatura da sci.

Box sul tetto

La BMW Serie 3 Touring ha anche le predisposizioni necessarie per montare le barre portatutto, che a loro volta possono ospitare dei box bagagliaio aggiuntivi. Quelli di serie costruiti da BMW, per esempio, arrivano fino a 520 litri, raddoppiando di fatto la capacità del bagagliaio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Novembre 2016 22:08

Quando fare tagliando BMW Serie 2, il sistema elettronico

nl pixel