Capacità bagagliaio BMW Serie 2 Grand Tourer, cose da sapere
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Capacità bagagliaio BMW Serie 2 Grand Tourer, cose da sapere

News Mondo Guide Motori

Capacità bagagliaio BMW Serie 2 Grand Tourer: tutte le cose da sapere

Capacità bagagliaio BMW Serie 2 Grand Tourer: informazioni dettagliate su tutte le configurazioni disponibili e gli allestimenti. Inclusi i sistemi per incrementare ancora di più lo spazio a bordo con gli optional originali.

Un’auto pensata per la famiglia

La BMW Serie 2 Gran Tourer è la dimostrazione che non è necessario girare con auto di dimensioni mostruose quando si ha una famiglia. La sua ampia abitabilità garantisce spazio comodo per un massimo di sette persone.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lo dimostrano i valori ufficiali che indicano la capacità del bagagliaio in tutte le configurazioni. Come sappiamo, la BMW Serie 2 Gran Tourer può essere allestita con due file di sedili (cinque posti) o tre (sette posti). Ecco che cosa comporta per la capacità di carico.

Sette posti

Naturalmente la configurazione a sette posti è quella che garantisce una minor abitabilità del bagagliaio. È quindi consigliabile solo in caso di assoluta necessità. La capacità del bagagliaio in questo caso varia tra i 145, 560 e 1820 litri.

Il primo valore si riferisce a quando tutti e sette i sedili sono alzati, mentre il secondo prevede l’abbattimento dell’ultima fila posteriore. I 1820 litri, infine, si raggiungono quando sia la seconda che la terza fila di sedili è completamente abbattuta.

Cinque posti

Nella configurazione a cinque posti, invece, il bagagliaio è leggermente più ampio. Quando tutti e cinque i sedili sono alzati la capacità è di 645 litri, mentre quando si abbatte la fila posteriore sale a 1905 litri.

Le differenze tra le due configurazioni vanno ricercate nel maggior ingombro dei meccanismi dei sedili; anche se vengono abbattuti per formare un piano regolare, un po’ di spazio lo occupano inevitabilmente.

Si può ancora crescere

Si ricorda che la Serie 2 Gran Tourer è compatibile con le barre portatutto, che permettono di installare dei box aggiuntivi sul tetto. In questo modo si possono aggiungere fino a 520 litri di bagagliaio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Marzo 2017 11:38

Capacità bagagliaio BMW Serie 3 Touring, i dati ufficiali

nl pixel