Casandrina, uomo tenta una rapina in pasticceria: arrestato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Casandrino, spari in una pasticceria: arrestato il rapinatore

Un rapinatore ha fatto irruzione in una pasticceria a Casandrino, in provincia di Napoli. Ma il colpo non è andato a buon fine.

Attimi di paura a Casandrino, in provincia di Napoli. Questo pomeriggio un uomo ha tentato di compiere una rapina all’interno di una pasticceria. Quando i titolare e i suoi congiunti hanno accennato a una reazione, il malvivente non ha esitato a sparare tre colpi in aria, come riferito dall’Ansa.

Dopo aver quindi afferrato i 150 euro del bottino, l’uomo ha tentato di darsi alla fuga a piedi, prima di essere bloccato dai carabinieri della stazione di Grumo Nevano, che nel frattempo erano accorsi sul posto. All’interno della pasticceria non vi sono state persone ferite.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Spari in pasticceria: arrestato un uomo a Casandrino

I carabinieri hanno rinvenuto l’arma utilizzata dall’uomo: si tratta di una Beretta calibro nove con matricola abrasa. Il bottino è stato restituito ai proprietari.

Il malvivente, di 48 anni, era già noto alle forze dell’ordine. Nella zona di Casandrino sono state denunciate negli scorsi giorni infiltrazioni camorristiche, provenienti da gruppi di Sant’Antimo. L’ombra della criminalità organizzata ha reso oscuri anche i risultati delle ultime elezioni, avvenute la scorsa domenica e vinte da Salvatore Volpe (Lista civica). Ma l’episodio di criminalità avvenuto oggi non sarebbe da ricondurre agli ambienti malavitosi locali.

Carabinieri
Carabinieri (fonte foto https://twitter.com/MediasetTgcom24)

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2018 20:44

Senegalese ucciso a Milano. La moglie: “È razzismo”

nl pixel