Chi è Alessandra Viero, la conduttrice di Quarto Grado
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Alessandra Viero, la conduttrice di Quarto Grado

Alessandra Viero

Una strada in salita per arrivare al successo: scopriamo tutto sulla giornalista e conduttrice Alessandra Viero!

Alessandra Viero è uno dei volti più noti delle reti Mediaset amato non solo dagli italiani. La conosciamo per via della sua conduzione di “Quarto Grado” insieme a Gianluigi Nuzzi, con cui è apparsa anche nel programma “Segreti e delitti” che va in onda su Canale 5. Distinta dal suo indistinguibile fascino, la giornalista e conduttrice italiana è anche una donna molto riservata sulla sua vita sentimentale. Ma cosa sappiamo sulla bella conduttrice? Ecco tutte le curiosità, dal professionale al privato!

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Biografia di Alessandra Viero

Nata a Sandrigo il 16 aprile 1981, Alessandra muove i primi passi nel giornalismo collaborando con alcune testate prima ancora di laurearsi in giurisprudenza. Nel 2006 diventa a tutti gli effetti giornalista professionista iniziando così a lavorare con le prime testate in maniera professionale.

Alessandra Viero
Alessandra Viero

Carriera di Alessandra Viero

Alessandra lavora per il Corriere del Veneto e come conduttrice e inviata del Tg Bassano. È nel 2008 che approda in Mediaset come inviata speciale del Tg4 e lettrice di agenzie di studio. Il suo successo inizia a plasmarsi lungo quella carriera che la vede ormai partecipe nel piccolo schermo: nel 2011 infatti diventa una delle principali conduttrici di TGcom24 e poi anche conduttrice di “Domenica Cinque” con Alessio Vinci.

Nel 2013 entra nella redazione di “Studio Aperto” e successivamente anche in quella di “Quarto Grado”. L’anno successivo affianca Gianluigi Nuzzi nel nuovo programma estivo su Canale 5 “Segreti e delitti”, conducendo nel 2022 alcune puntate di Controcorrente al posto di Veronica Gentili.

Non abbiamo informazioni precise sul suo patrimonio, ma sappiamo che una giornalista in Mediaset guadagni da 45.427 euro a 107.199 euro all’anno.

Vita privata

Nell’estate del 2021 Alessandra Viero convola a nozze con Fabio Riveruzzi, un senior content editor specializzato in Digital Music Marketing. Nel 2017 i due hanno dato alla luce il loro figlio Roberto Leone.

Curiosità

  • Nel 2010 ha vinto il premio Penna d’Oca e il premio internazionale dell’informazione “Biagio Agnes” nel 2012.
  • Una delle sue più grandi passioni è la cucina.
  • Ama il calcio e tifa la Roma.
  • È una grande fan di Emma Marrone e stima molto anche Lilli Gruber.
  • La Viero mostra alcuni scatti della sua vita privata su Instagram, ma è attiva anche sul suo account Twitter.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Settembre 2022 16:57

Chi è Ferdinando De Giorgi, da palleggiatore ad allenatore della nazionale italiana maschile

nl pixel