Chi è David Quammen, scrittore e divulgatore scientifico americano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è David Quammen, scrittore e divulgatore scientifico americano

David Quammen

Chi è David Quammen, lo scrittore e il divulgatore scientifico americano. La biografia e la vita privata di una delle personalità statunitense più conosciute.

ROMA – David Quammen è uno degli scrittori e divulgatori scientifici più conosciuti in tutto il mondo. Una lunga carriera sempre in viaggio che gli ha permesso di pubblicare 15 libri. Andiamo a conoscere meglio uno degli intellettuali più cercato dai giornali e dalle trasmissioni non solo americane, specialmente in questo periodo di emergenza coronavirus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è David Quammen, la biografia dello scrittore americano

Nato il 24 febbraio 1948 (Pesci) in Ohio, David Quammen sin da giovane si è avvicinato al mondo della letteratura. Una passione che lo ha portato a scrivere 15 libri e soprattutto a viaggiare molto per continuare i propri studi sulla natura e non solo.

Nel 2014 il suo nome è stato al centro di polemiche per i lavori dedicati alla diffusione dell’Ebola in Africa ma anche negli altri continenti. Opere che sono state molto contestate in tutto il mondo anche se l’autore non ha mai fatto un passo indietro. Negli ultimi tempi lo statunitense si è concentrato sul coronavirus e non possiamo escludere nelle prossime settimane la pubblicazione di libri dedicati al Covid-19 con questi che potrebbero essere molto critici sulle misure prese dalle autorità sanitarie mondiali e non solo americane.

David Quammen
fonte foto https://www.facebook.com/Peak-Recording-539167422867444/

La moglie e la vita privata di David Quammen

Dopo aver studiato ad Oxford, Quammen si è trasferito in Montana per la sua passione per le trote. Attualmente continua a vivere nello stato americano con la moglie Betsy Gianes, molto conosciuta negli Stati Uniti per le sue continue battaglie in favore dell’ambiente.

Del resto sappiamo ben poco dello scrittore che ha sempre preferito lasciare la sua vita privata fuori dalla luce dei riflettori. Una scelta fatta per cercare di tenere fuori dalle polemiche e dalle critiche la moglie.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Peak-Recording-539167422867444/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Marzo 2020 12:24

Chi è Giorgio Gori, il sindaco di Bergamo

nl pixel