Chi è John Bercow, la biografia e la vita privata del politico inglese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è John Bercow, esponente del Partito Conservatore

John Bercow

Chi è John Bercow, esponente del Partito Conservatore ed ex speaker della Camera dei Comuni. Un ruolo ricoperto per ben dieci anni.

ROMA – Nella politica inglese una delle figure storiche è sicuramente John Bercow. Esponente del Partito Conservatore, il politico ha ricoperto per dieci anni il ruolo di speaker della Camera dei Comuni. Le dimissioni sono arrivate il 31 ottobre 2019.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è John Bercow, la biografia del politico inglese

Nato a Barnet il 19 gennaio 1963 (Capricorno), John Bercow è cresciuto in una famiglia ebraica con i nonni paterni che provenivano dalla Romania. Una carriera da studente brillante tanto da essersi laureato con lode all’Università dell’Essex.

Proprio durante il suo periodo universitario si è avvicinato al mondo della politica e in particolare al partito Conservatore. Le sue qualità non sono mai passate inosservate dai leader di questo movimento politico. Nel 2009 i deputati lo hanno eletto come speaker della Camera. Un ruolo che lui ha deciso di interpretare in maniera neutrale e per questo si è allontanato dal suo partito senza, però, mettere da parte i suoi ideali.

L’esperienza alla Camera dei Comuni si è conclusa il 31 ottobre 2019 dopo la decisione da parte di Boris Johnson di continuare con la Brexit. Il 4 novembre viene nominato il suo successore.

John Bercow
fonte foto https://www.facebook.com/HoCSpeaker/

La moglie, i figli e la vita privata di John Bercow

John Bercow ha sempre cercato di lasciare fuori dalla luce dei riflettori la sua vita privata anche se non sempre ci è riuscito. La moglie Sally nel 2011 ha partecipato alla stagione 8 del Grande Fratello Vip su Channel 5. La compagna, inoltre, è madrina di Ambitious about Autism, organizzazione caritatevole inglese che aiuta i giovani autistici. Nel 2011 ha donato 100.000 sterline per l’apparizione nella stessa emittente. Da sempre è stata un punto di riferimento per il marito.

La coppia ha tre figli: Oliver, Freddy e Gemina anche se questi hanno preferito una vita diversa da quella del genitore, almeno per il momento.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/HoCSpeaker/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Dicembre 2019 10:10

Miss Mondo, incoronata Toni-Ann Singh, 23enne giamaicana

nl pixel