Naomi Osaka: la carriera e la vita privata della tennista giapponese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Naomi Osaka

Naomi Osaka

Alla scoperta di Naomi Osaka: dalle sue origini haitiane ai successi nel tennis. Ecco chi è il talento nipponico stella del tennis mondiale.

ROMA – I successi agli US Open e agli Australian Open hanno consacrato definitivamente Naomi Osaka. La tennista giapponese è la prima asiatica a raggiungere la vetta del ranking WTA. Andiamo a scoprire chi è la stellina del tennis mondiale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La carriera di Naomi Osaka: dagli esordi in WTA ai successi negli Slam

Nata a Osaka il 16 ottobre 1997 sotto il segno della Bilancia, Naomi Osaka è cresciuta negli Stati Uniti per cercare di avverare il suo sogno di diventare una giocatrice di tennis. A questo sport si avvicina sin da piccola e a 15 anni inizia ad esordire nei tornei migliori. L’arrivo in WTA arriva nel 2014 ma solamente l’anno successivo entra in pianta stabile nel tabellone principale dei tornei.

L’ascesa della nipponica nel ranking WTA è inarrestabile. Il primo successo tra i grandi arriva nel 2018 a Indian Wells. Una stagione da sogno visto che conquista anche gli US Open e la top five nella classifica generale del tennis. Una scalata che si completa nel gennaio del 2019 quando grazie alla vittoria agli Australian Open diventa la tennista più forte del momento.

Naomi Osaka
Naomi Osaka

Naomi Osaka tedofora di Tokyo 2020

A sorpresa Naomi Osaka è stata scelta l’ultima tedofora di Tokyo 2020. La tennista giapponese ha avuto l’onore di poter aprire la competizione olimpica. E molti tifosi hanno in lei le speranze di conquistare il titolo nel torneo di tennis femminile.

Il fidanzato e la vita privata

Leonessa in campo e riservata nella vita privata: questa è la tennista giapponese. Sappiamo davvero poco della nipponica fuori dalla sua carriera professionale. Dovrebbe essere single con il suo pensiero che attualmente è rivolto solamente al tennis.

La tennista – come tutti i giovani – è molto attiva anche sui social. Navigando sul suo profilo Instagram – che ha poco più di 800 mila follower – possiamo trovare post sia dedicata alla sua carriera da tennista che ai suoi viaggi e non solo.

Le curiosità sulla tennista giapponese

Di seguito alcune curiosità su Naomi Osaka

• Pochi sanno che nonostante sia nata in Giappone, la tennista non parla fluentemente la lingua nipponica. Per questo preferisce rispondere alle domande in inglese.

• Il suo idolo è Serena Williams.

• Naomi Osaka ha scritto pagine di storia del tennis asiatico: è stata la prima giapponese a vincere un Grande Slam e la prima atleta dell’Asia a diventare numero uno del ranking WTA.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Novembre 2021 12:14

Chi è Sara Cunial

nl pixel