Chi è Paolo Damilano, la biografia e la vita privata dell'imprenditore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Paolo Damilano

Torino

Paolo Damilano è stato il candidato del Centrodestra a Torino alle elezioni 2021. La biografia e la vita privata dell’imprenditore piemontese.

TORINO – Un torinese a Torino. La scelta del Centrodestra per le elezioni amministrative del 2021 è ricaduta su Paolo Damilano, imprenditore molto conosciuto nel capoluogo piemontese considerato come un candidato forte. Il suo profilo è stato condiviso dall’intera coalizione anche se al ballottaggio è arrivata la vittoria della sinistra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Paolo Damilano, la biografia dell’imprenditore torinese

Nato il 20 novembre 1965 a Torino, Paolo Damilano è molto conosciuto in Piemonte per essere un imprenditore del settore food&beverage. E’ proprietario di un’azienda di vini (che la divide con il fratello Mario) e un’altra di acque minerali.

Ma la sua è stata una carriera che lo ha visto protagonista anche in altri settori. In passato, infatti, ha ricoperto il ruolo di presidente della Film Commission del Piemonte oltre che essere un pilota di rally. Nella sua vita, oltre alla politica e alla passione dello sport, c’è anche il cinema e il programma sembra confermare questo suo amore nei confronti del grande schermo.

La candidatura a sindaco di Torino

Il Centrodestra ha puntato quasi subito su di lui. Tanto che lo stesso Damilano aveva anticipato la sua discesa in campo con una lista civica e un programma con il quale proponeva la realizzazione di una pista da sci cittadina, hotel 5 stelle di lusso e una settimana del cinema con attori e registi. Un piano che non ha permesso di arrivare alla vittoria con Lo Russo che lo ha battuto al ballottaggio.

Torino
Torino

La moglie, i figli e la vita privata di Paolo Damilano

Sappiamo ben poco della vita privata del candidato a sindaco del Centrodestra a Torino. Secondo le uniche informazioni che si hanno, Damilano è sposato con Paola e ha tre figli nati dal primo matrimonio. Sicuramente in caso di elezioni si avranno delle notizie maggiori sull’imprenditore piemontese.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2021 17:06

Dalla stretta sui monopattini al divieto di fumare in macchina: gli emendamenti al decreto Infrastrutture

nl pixel