come arrivare allo Juventus Stadium, o Allianz Stadium
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come raggiungere lo Juventus Stadium in auto e con i mezzi

Come arrivare allo Juventus Stadium

Lo Juventus Stadium, il cui vero nome è Allianz Stadium, sorge dove un tempo si trovava il celebre stadio Delle Alpi. Per fortuna però, viabilità e mezzi sono molto migliorati.

Se è vero che oggi l’importanza di qualcosa si misura anche dai servizi che coinvolge, allora lo Juventus Stadium è una delle mete più ambite d’Italia. Addirittura Trenitalia dispone di una pagina dedicata in cui è possibile acquistare una serie di servizi dedicati, dal semplice viaggio in Freccia Rossa, con tanto di navetta per raggiungere lo stadio, fino a una sottoscrizione dedicata e a un abbonamento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Juventus stadium: mappa e prerogative

L’indirizzo corretto, a livello di via e numero civico per raggiungere l’Allianz Stadium è corso Gaetano Scirea, 50 Torino. Sui navigatori moderni e connessi a Internet è sufficiente digitare “Allianz Stadium” o “Juventus Stadium”. Si tratta di uno dei due stadi in Italia ad essere proprietà di un club (l’altro è la Dacia Arena di proprietà dell’Udinese), il che lo rende interessante da molti punti di vista, soprattutto commerciali.

Come Raggiungere lo Juventus Stadium da Milano

Da Milano bisogna percorrere l’autostrada A4 in direzione Torino fino alla fine, alla rotatoria di fine autostrada proseguire su corso Vercelli fino a Piazza Rebaudengo. Dalla piazza girare a destra in Corso Grosseto da percorrere sino a che non ci si trova in Strada Altessano, ma a questo punto le indicazioni non mancheranno oppure, se devi raggiungerlo per un evento importante, basterà seguire il flusso di auto. Per raggiungere le tribune di nord ovest l’uscita della tangenziale è Venaria Stadio. Visti i tempi di attesa che potrebbero farsi lunghi, potrebbe essere il momento migliore per godersi i comfort della nuova Suzuki Vitara, un SUV comodo e confortevole.

Raggiungere l’Allianz Stadium con i mezzi

Per arrivare allo stadio

Muoviamoci in Metro fino a Bernini, poi usiamo la navetta tramviaria b9, per 5 fermate fino al Terminal Gtt Stadio. La Linea b9 è una linea speciale attiva solo in occasione delle partite, a partire da due ore prima dell’inizio.

In  alternativa, muoviamoci in Metro fino a Massaua poi usiamo le linee 62VE1.

Per chi preferisce i mezzi di superficie, le linee Linee 62, 72, 72b, 75  o 62b  raggiungono lo stadio. Consultiamo la pagina ufficiale del sito GTT per maggiori informazioni.

Per tornare dallo stadio

Prendiamo la navetta 9b fino alla fermata della Metro di Bernini oppure, se siamo arrivati con il treno, rimaniamo fino al capolinea. Al ritorno infatti la navetta prolunga il percorso fino a Porta Nuova. L’ultima partenza è 45 minuti dopo il termine della partita.

In alternativa, possiamo usare la linea 3: nei giorni delle partite dal terminal GTT Stadio ci sono corse fino a Piazza Hermada
Con le stesse modalità dell’andata infine, le linee 62, 72, 72b, 75  o 62b ci permetteranno di rientrare in città.

Fonte foto copertina: it.wikipedia.org

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Agosto 2017 18:55

Parcheggi a Torino: dove parcheggiare per lo shopping

nl pixel