Parcheggi a Torino: dove parcheggiare per lo shopping
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Parcheggi a Torino: dove parcheggiare per lo shopping

Parcheggi a Torino: i migliori per lo shopping

Il capoluogo piemontese è affollato ma non troppo caotico: ma se vogliamo fare shopping in centro è meglio scoprire prima dove si trovano i parcheggi a Torino.

Fare shopping deve essere un momento divertente e rilassante, senza troppi problemi e difficoltà. Per fortuna Torino è una città che si presta molto, grazie ad alcune sue caratteristiche “storiche”. Trattandosi di una città di origine romana infatti, ha conservato di questa la tipica pianta a linee rette che rende spostarsi molto semplice. E anche parcheggiare, se abbiamo cura di prepararci almeno un po’ prima. Ecco dove trovare i parcheggi a Torino più adatti per fare shopping.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Shopping a Torino: le vie più importanti

Come accade quasi sempre, le vie più prestigiose per fare shopping sono quelle del centro storico. Il problema è che a Torino, una delle città più antiche della penisola nonché ex capitale del regno d’Italia, non è così semplice capire i “confini” del centro storico, in particolare per chi non conosce bene la città. Ecco alcune delle vie e delle zone più importanti: sicuramente Via Roma, che si può raggiungere facilmente sia dal parcheggio di Piazza Castello, sia da quello di Porta Nuova. Via Roma è un ottimo punto di accesso perché, oltre ad essere la sede dei negozi più prestigiosi, permette di raggiungere facilmente anche Via Garibaldi, passando da Piazza Castello, oppure la parallela Via Lagrange.

Il Quadrilatero Romano a Torino

Torino è una città che negli ultimi due decenni ha saputo adattarsi, modernizzarsi e crescere. La zona che forse lo rappresenta di più, ancora più dei celebri Murazzi, è proprio il quadrilatero romano, compreso fra le vie Garibaldi, via della ConsolataCorso Regina e via XX Settembre. Una serie importante di nuove vie dello shopping di Torino: si tratta di un’area pedonale, ma è letteralmente contornata di parcheggi, sia a terra sia in struttura, dove, con qualche euro in più possiamo lasciare la nostra auto al sicuro. La cosa migliore da fare, per essere certi di arrivare nel modo più rapido possibile, è quello di impostare il nostro navigatore su Corso Regina Margherita e raggiungerlo da Sud. In questo caso ci può essere comodo avere un navigatore con mappe 3D, come quello della Suzuki New Swift per essere sicuri di non perderci.

Parcheggiare a Torino per lo shopping – Evitiamo le sorprese

Anche se i parcheggi a Torino centro sono molti anche lungo la strada ci conviene cercare di evitare brutte sorprese, in particolare se ci muoviamo nei giorni più affollati come i weekend o durante le festività. In questo caso ci conviene puntare direttamente ai parcheggi in struttura, più costosi ma di solito meno frequentati. Fra i diversi gestori dei parcheggi di Torino GTT, per esempio, mette a disposizione una pagina in cui consultare i posti liberi, aggiornata praticamente in tempo reale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Settembre 2017 15:25

Volvo V40, storia, caratteristiche e modelli

nl pixel