Bayer LeverkusenJuve- la conferenza stampa di Maurizio Sarri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bayer Leverkusen-Juve, Sarri: “Dobbiamo lavorare ma siamo sereni”

Maurizio Sarri conferenza

Maurizio Sarri in conferenza stampa alla vigilia di Bayer Leverkusen-Juve: “La Champions va onorata sempre e io mi aspetto un grande segnale domani sul piano mentale”.

Intervenuto in conferenza stampa insieme con Miralem Pjanic, l’allenatore della Juventus Maurizio Sarri ha parlato della sfida contro il Bayer Leverkusen e dello stato di forma di una squadra parsa poco brillante nelle ultime uscite.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bayer Leverkusen-Juventus, la conferenza stampa di Maurizio Sarri

Sarri ha parlato del lavoro che deve fare con la squadra per alzare l’asticella e mettere a punto quello che deve essere il suo gioco.

“Dobbiamo migliorare e lavorare, ma siamo sereni perché lo stiamo facendo. Dobbiamo trovare gusto nel non arretrare anche se siamo in vantaggio, nel rimanere padroni della partita. Sono cose che presuppongono un cambio di pensiero che non si può realizzare in breve tempo”.

Il tecnico ha poi parlato delle ambizioni della Juventus per la Champions League, grande obiettivo della squadra, della dirigenza e della tifoseria.

“La Champions va onorata sempre e io mi aspetto un grande segnale domani sul piano mentale. Voglio grande applicazione e motivazione, dobbiamo dimostrare di essere capaci di vincere anche se non abbiamo un obiettivo materiale apparente. Guardiola dice che il City non è al livello di Juve e Barcellona? Se Guardiola dice così forse sono peggiorati rispetto all’anno scorso perché io ricordo una della squadre migliori d’Europa”.

Maurizio Sarri conferenza
fonte foto https://twitter.com/juventusfc

Pjanic: “Vogliamo vincere anche per preparare bene il campionato”

In conferenza con il tecnico c’è Miralem Pjanic, uno dei migliori interpreti del gioco di Sarri in questa prima parte di stagione.

“Siamo in un’altra competizione e dobbiamo pensare partita per partita. Vogliamo vincere anche per preparare bene il campionato. Affrontiamo una bella squadra che ha ancora possibilità di qualificazione. Non sarà facile, ma vogliamo fare una buona partita domani”.

Il centrocampista ha poi parlato degli obiettivi della Juventus, che non è intenzionata a trascurare il campionato per dedicarsi esclusivamente alla Champions League.

“Sarebbe follia pensare che noi non vogliamo vincere il campionato. Può capitare a volte di perdere punti in casa, ma noi vogliamo vincere ogni partita. Bisogna trovare equilibrio ed essere bravi a gestire tutto, a volte vedo troppa negatività intorno a noi. Ci sono momenti difficili durante una stagione, ma non è questo il caso. Non è semplice giocare bene, vincere ed essere brillanti giocando ogni tre giorni”.

Di seguito il post condiviso dalla Juve con le foto del viaggio della squadra

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Dicembre 2019 20:08

Champions, gli ultimi verdetti: Napoli e Inter cercano il pass per gli ottavi di finale

nl pixel