Dl sicurezza e sgomberi, a Milano e Cuneo proteste contro Salvini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dl sicurezza e sgomberi, a Milano e Cuneo proteste contro Salvini

Polizia

A Milano proteste contro il dl sicurezza. Un migliaio di persone si sono dati appuntamento in piazza per manifestare contro Salvini.

MILANO – Nuova protesta a Milano contro Matteo Salvini. Secondo quanto riportato dalla Digos, 1.500 persone hanno preso parte al corteo organizzato nel capoluogo lombardo per protestare contro il decreto sicurezza. Il corteo è stato aperto da un furgone dorato con la scritta: “Disobey Ingiusti Laws“.

I protestanti hanno manifestato nelle vie centrali di Milano e sono arrivati in piazzale Loreto dove dagli autoparlanti si sono sentiti i suoni delle sirene e le registrazioni di alcune richieste di aiuto provenienti dai barconi. Alcune persone si sono distese per terra venendo coperte da un telo bianco per ricordare i migranti. “Ci vogliono disumani – il grido del corteo riportato dal sito di Repubblica vogliono che i morti in mare siano numeri, ma noi li ricordiamo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il corteo è stato commentato anche da Matteo Salvini sui social: “A Milano – scrive il vicepremier – i soliti ‘bravi ragazzi’ dei centri a-sociali manifestano contro il Decreto Sicurezza e contro di me al grido di ‘Salvini propaganda odio, odio la Lega!’… Che tristi (e coerenti, soprattutto). Bacioni“.

Di seguito il video con il corteo di Milano

A Milano la manifestazione contro il decreto Salvini

A Milano la manifestazione contro il decreto Salvini

Pubblicato da Corriere della Sera su Sabato 16 febbraio 2019

“Salvini fascista sei il primo nella lista”, vicepremier minacciato in provincia di Cuneo

Non solo a Milano, proteste e minacce nei confronti di Matteo Salvini anche ad Alba, in provincia di Cuneo. Come testimoniato dallo stesso ministro dell’Interno sui social, sui muri della città piemontese sono apparse scritte come “Salvini appeso” oppure “Salvini fascista sei il primo della lista. L’asilo non si tocca“.

Scritte Salvini
fonte foto https://www.facebook.com/salviniofficial/

Le frasi sono state accompagnate dalla A che contrassegna il gruppo degli anarchici. Scritte che si riferiscono allo sgombero dell’asilo dei giorni scorsi e alle varie proteste che hanno creato diversi problemi a Torino nel weekend appena trascorso. In corso le indagini per cercare di risalire ai responsabili di queste frasi.

fonte foto copertina https://twitter.com/Muhlbauer_

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:37

Sabrina Ferilli: da cinque anni uno stalker mi perseguita

nl pixel