Terremoto a Catania, Di Maio: dichiareremo lo stato di emergenza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terremoto a Catania, Di Maio: dichiareremo lo stato di emergenza

Il premier Di Maio in visita a Catania dopo il terremoto: “Nel prossimo Consiglio dei Ministri lo stato di emergenza”. La rabbia dei cittadini.

CATANIA – In attesa di Matteo Salvini, nella mattinata di giovedì 27 dicembre 2018 il vicepremier Luigi Di Maio è stato a Catania per valutare i danni dopo il terremoto della notte tra il 25 e il 26. Il ministro del Lavoro ha confermato che nel Consiglio dei Ministri in programma domani sarà dichiarato lo stato di emergenza per tutto il territorio colpito dal sisma.

Nelle prossime ore verranno stabilite le cifre da mettere a disposizione del territorio siciliano per cercare di ripartire dopo il periodo non semplice. Tante le persone che hanno chiesto aiuto al vicepremier, il quale ha garantito il massimo impegno della maggioranza giallo-verde per aiutare le città colpite.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Terremoto a Catania, le scosse non si fermano. I cittadini chiedono maggiore chiarezza

Il sisma in Sicilia non si ferma. Nella notte appena trascorsa ci sono state altre piccole scosse di bassa intensità ma i cittadini hanno preferito trascorrere la notte in macchina per paura. Gli abitanti chiedono maggiore chiarezza da parte degli addetti ai lavorato.

Nel giorno di Natale – dichiarano alcuni sfollati riportati da Repubblicaci sono state oltre 50 scosse ma nessuno ci ha avvisato. Come mai?“.  Immediata la risposta della Protezione Civile che ha ribadito come “il terremoto è un evento che non si può prevedere“. La conta dei danni a Catania prosegue e solamente nelle prossime ore si potrà fare un primo bilancio ufficiale.

Il Governo è pronto al Consiglio dei Ministri per stabilire i fondi da mettere a disposizione del territorio catanese e dichiarare lo stato di emergenza. Tutto confermato da Luigi Di Maio in visita a Catania nella giornata odierna. Nel pomeriggio è atteso anche il vicepremier Matteo Salvini.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Luigi Di Maio da Catania

Dichiarazioni alla stampa a Zafferana Etnea

Le mie dichiarazioni alla stampa a Zafferana, uno dei luoghi maggiormente colpiti dal terremoto in Sicilia

Pubblicato da Luigi Di Maio su Giovedì 27 dicembre 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Dicembre 2018 15:37

Omicidio Pesaro, Salvini sulla vittima dell’agguato: “Aveva chiesto di uscire dal programma di protezione”

nl pixel