Libia, Salvini esclude interventi militari e attacca la Francia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Crisi in Libia, Salvini attacca la Francia

Matteo Salvini lancia una nuova frecciatina a Macron sulla crisi della Libia: “Chiede alla Francia sulle responsabilità politiche di questa situazione”.

ROMA – Matteo Salvini guarda con molta attenzione alla crisi libica. All’uscita da Palazzo Chigi il ministro dell’Interno si è soffermato con i giornalisti presenti sulla situazione di Tripoli: “Escludo – riporta il sito di Repubblica – interventi militari che non risolvono nulla e questo dovrebbero capirlo anche altri“.

Il vicepremier ha attaccato nuovamente Macron: “Sulle responsabilità politiche della crisi libica dovete chiedere alla Francia. Sono molto preoccupato e penso che dietro a questa cosa ci sia qualcuno che ha fatto una guerra che non andava fatta, che ha convocato elezioni senza sentire gli alleati, insomma ha preso delle decisioni che non funzionano mai. Spero che il cessate il fuoco arrivi subito“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Matteo Salvini (fonte foto: https://www.facebook.com/Sabrina1401016/?tn-str=k*F)

Matteo Salvini sulla crisi libica: “L’Italia deve avere un ruolo fondamentale per la pace”

Matteo Salvini ha spiegato il ruolo dell’Italia in questa crisi: “Noi dobbiamo essere i protagonisti per far tornare la pace in Libia. Le incursioni degli altri Paesi con interessi diversi non devono prevalere. Esprimo il massimo sostegno alle autorità libiche riconosciute e alla Guardia Costiera di quel Paese che continua a fare positivamente il suo lavoro“.

Spero – conclude il vicepremier – di tornare presto a Tripoli. Sono disposto a correre qualche rischio per cercare di far tornare la pace in quel Paese“.

Parole molto chiare di Matteo Salvini che ha sferrato un nuovo attacco alla Francia. Il vicepremier accusa proprio il governo transalpino di essere dietro alla crisi libica. Il ministro dell’Interno non ha condiviso la politica fatta da Macron in quella nazione ed ha le idee chiare sul ruolo dell’Italia per cercare di arrivare il prima possibile alla pace: no intervento militare ma il dialogo.

Di seguito il video con il comizio a Bergamo di Matteo Salvini

Ora in diretta dalla festa della Lega di Alzano (Bergamo), con l’amico Mario Giordano!Mi seguite?

Pubblicato da Matteo Salvini su Domenica 2 settembre 2018

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/giuseppe.tosello

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Settembre 2018 10:28

Il presidente Fico alla Festa dell’Unità: “Non mi interessa di rispondere a Salvini”

nl pixel