Sconcertante incidente: un elicottero è precipitato e si è inabissato nel fiume Hudson a New York. Ci sono vittime. Le immagini.
Dopo il devastante sinistro tra un aereo e un elicottero di qualche settimana fa, ecco un altro incidente drammatico. Ancora una volta un elicottero protagonista con il velivolo che è precipitato e si è inabissato nel fiume Hudson, a New York. Purtroppo, il bilancio è stato fin da subito drammatico con diverse vittime.

Incidente elicottero New York: i fatti
Sono ore di sgomento a New York, dove un elicottero è precipitato nel fiume Hudson e si è inabissato. Al momento non è ancora chiara la dinamica di quanto accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, pare che il mezzo stesse compiendo un volo turistico sulla città, sopra i grattacieli di Manhattan. I fatti sarebbero accaduti circa 15 minuti dopo la sua partenza.
Stando a quanto raccontano alcuni testimoni, si sarebbe sentita una forte esplosione e immediatamtente dopo il velivolo sarebbe finito nel fiume. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, uno dei testimoni avrebbe persino riferito di aver visto un motore staccarsi prima dell’impatto dell’elicottero sull’acqua. Il modello schiantatosi sarebbe un Bell 260 che stava compiendo il suo sesto volo della giornata.
Bilancio e immagini
Il bilancio dell’accaduto è stato amaro fin da subito. A bordo del mezzo vi era un’intera famiglia oltre al pilota. Sarebbero quindi sei i morti a seguito dell’incidente, le cui immagini sono subito diventate virali sul web creando ansia, tristezza e agitazione.
Anche il presidente Trump ha voluto mandare un messaggio a seguito di quanto accaduto: “Dio benedica le famiglie e gli amici delle vittime. Il segretario dei Trasporti, Sean Duffy, e il suo talentuoso staff stanno lavorando sulla questione. A breve verranno fornite comunicazioni precise su quanto accaduto e come sia successo!”, le parole del presidente Usa su Truth.
🚁🇺🇸📹 L'elicottero Bell 206 si schianta sull'Hudson: i dettagli dell'incidente mortale a New York
— Gianl1974 (@Gianl1974) April 10, 2025
Testimoni e funzionari delle forze dell'ordine hanno riferito all'AP che l'elicottero si è spezzato in volo ed è precipitato capovolto nel fiume Hudson, tra Manhattan e la costa… pic.twitter.com/47NhxPhj7E