Possiamo usare Facebook Messenger direttamente sul computer
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Adesso possiamo usare Facebook Messenger direttamente sul computer

Notifiche Facebook

Facebook Messenger arriva su computer come applicazione indipendente, che possiamo usare direttamente sul nostro computer Windows o Mac.

Facebook ha lanciato una versione autonoma di Facebook Messenger per PC Windows e Mac. Questo significa che possiamo usarlo direttamente sul computer, senza bisogno di passare dal browser.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Facebook Messenger nove anni dopo

La App nativa per computer arriva nove anni dopo il debutto di Messenger su Facebook. Il colosso dei social aveva annunciato lo sviluppo delle due applicazioni lo scorso anno, durante l’evento annuale F8. Oggi, con l’aumento della richiesta di applicazioni di messaggistica, anche a causa del distanziamento sociale imposto dalla quarantena, Facebook lancia la sua App. Ecco il video che presenta il programma:

Messenger Desktop

Messenger comes to the big screen. Messenger desktop for MacOS and Windows is here. bit.ly/MessengerDesktop

Pubblicato da Messenger su Giovedì 2 aprile 2020

Una scelta di tempi davvero strategica, dovuta soprattutto all’aumento delle richieste che, secondo i dati ufficiali di Facebook, è aumentata del 100% con l’estensiode del lockdown alla maggior parte delle nazioni.

Facebook Messenger Computer
Messenger Facebook su computer Fonte foto copertina: https://about.fb.com/news/2020/04/messenger-desktop-app/

La nuova App Messenger per computer ha praticamente le stesse caratteristiche della versione per browser. Supporta le chiamate video di gruppo fino a 8 utenti, notifiche, GIF animate e sincronizzazione delle chat fra dispositivi, oltre alla possibilità di utilizzare il tema scuro.

Maggiore comodità per tutti

La scelta di lanciare la App proprio in questo momento deriva, sempre dai post ufficiali, anche dalla volontà di andare incontro alle esigenze dei numerosissimi utenti di Facebook, soprattutto per quanto riguarda la praticità d’uso. Fra i punti di forza elencati nel comunicato stampa ufficiale infatti spiccano senza dubbio la possibilità di fare chiamate video su schermi più larghi, e quindi visibili, e la possibilità di gestire le cose in multitasking, cioè lasciando il programma aperto mentre facciamo altro.

La App che permette di usare la Facebook chat su Desktop è già disponibile per Windows e Mac sui rispettivi Store.

Facebook Messenger Windows
messenger Facebook desktop per Windows

I mille volti della messaggistica di Facebook

Messenger approda sui computer dopo un lungo periodo, ma nel frattempo Facebook non è di sicuro rimasta con le mani in mano. Del popolare sistema di messaggi esistono infatti, oltre allo strumento interno al social network, un sito dedicato, la App ufficiale e anche la versione lite per i dispositivi meno potenti o per chi vuole risparmiare batteria. Da oggi si aggiunge anche la App, per chi vuole usare Messenger da PC.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2021 10:22

Come rimuovere gli articoli nella schermata iniziale di Microsoft Edge

nl pixel