La camera ardente e i funerali di Felice Gimondi: le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Felice Gimondi, oggi i funerali

Chiesa Messe

La camera ardente e i funerali di Felice Gimondi. Amici e l’Italia del ciclismo si preparano a dare l’ultimo saluto ad uno dei grandi delle due ruote.

PALADINA (BERGAMO) – La camera ardente e i funerali di Felice Gimondi. Alle 7 di mattina di lunedì 19 agosto a Paladina è stata aperta la cappella di Sant’Alessandro per dare l’ultimo saluto del campionissimo italiano. I funerali sono stati fissati per la giornata del 20 agosto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I funerali di Felice Gimondi

I funerali di Felice Gimondi sono in programma nella giornata di martedì 20 agosto 2019 nella chiesa parrocchiale di Paladina. Le esequie inizieranno alle ore 11 con molte persone che si preparano a dare l’ultimo saluto al campionissimo di ciclismo che poi sarà cremato.

Diversi paesi hanno proclamato il lutto cittadino con le bandiere a mezz’asta e la cerimonia funebre sarà trasmessa in diretta su RAI SPORT con l’inizio del collegamento alle ore 10.40.

Bergamo ma l’Italia intera piange uno dei ciclisti più forti di sempre. Gimondi se ne è andato all’età di 76 anni per un malore mentre stava facendo il bagno nelle acque dei Giardini di Naxos.

Chiesa Messe
Fonte foto: https://www.facebook.com/conferenzaepiscopaleitaliana

La camera ardente di Felice Gimondi

La camera ardente di Felice Gimondi è stata allestita presso la cappella di Sant’Alessandro a Paladina. Una lunga fila di persone dalle 7 della mattina del 19 si è recata nel Bergamasco per dare l’ultimo saluto al campionissimo.

Appassionati di ciclismo ma anche amici e colleghi. Da Paolo Savoldelli a Ernesto Colnago senza dimenticare un suo grande amico come Vittorio Adorni. Presente anche il sottosegretario Giancarlo Giorgetti che si è fermato per qualche minuto con le figlie e la moglie di Gimondi, presenti alla camera ardente.

Ma nelle prossime ore dovrebbero arrivare a Paladina anche altre personalità del ciclismo. Da Davide Cassani a Vincenzo Nibali oltre i vertici della federazione italiana. Non è confermata la presenza di Eddie Merckx ma il belga potrebbe essere presente al funerale per omaggiare per l’ultima volta il suo grande rivale. La camera ardente ha chiuso alle 20.

fonte foto copertina https://twitter.com/GuglielminoS

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:05

Fabio Camilli è figlio di Domenico Modugno: la sentenza della Cassazione

nl pixel