Ferragni e Fedez offesi sui social, chiesta l'archiviazione per Martani
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ferragni e Fedez offesi sui social, chiesta l’archiviazione per Daniela Martani

Chiara Ferragni

Ferragni e Fedez offesi sui social, chiesta l’archiviazione per Daniela Martani. Il pm: “I social non sono idonei a ledere la reputazione altrui”.

ROMA – Ferragni e Fedez offesi sui social, chiesta l’archiviazione per Daniela Martani. Alla conclusione degli accertamenti il pubblico ministero ha deciso di non iniziare un processo nei confronti dell’ex concorrente del Grande Fratello 2009.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo il pm i “social non sono idonei a ledere la reputazione altrui perché godono di una scarsa considerazione e credibilità“. Ora starà ai giudici decidere sulla posizione della donna. Al momento l’ipotesi più probabile sembra essere quella dell’accettazione della richiesta del magistrato ma bisognerà aspettare qualche giorno per sapere la decisione finale.

La vicenda

La vicenda risale a circa un anno fa quando l’ex concorrente del Grande Fratello ha definito “palloni gonfiati” i Ferragnez commentando la festa a sorpresa organizzata in un supermercato per il compleanno del cantante.

Io ve lo dico da anni che sono due idioti palloni gonfiati irrispettosi della vita della persona e degli animali. Per far parlare di loro non sanno più che inventarsi. Fare una festa a casa era troppo normale altrimenti chi glieli mette i like“. Affermazione che ha provocato la reazione dei Ferragnez con una denuncia ma la Procura ha chiesto l’archiviazione.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni

La richiesta della Procura

Al termine di tutti gli accertamenti la Procura ha chiesto l’archiviazione per la Martani: “Sui social – ha precisato il pm – accade che un numero illimitato di persone, appartenenti a tutte le classi sociali e livelli culturali, avverta la necessità immediata di sfogare la propria frustrazione, scrivendo fuori da qualsiasi controllo qualunque cosa, anche con termini scurrili e denigratori che in astratto possono integrare il reato di diffamazione, ma anche in concreto privi di offensività“.

I legali di Ferragni e Fedez sono pronti a presentare ricorso ed hanno commentato questa decisione con un “tesi assurda“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Ottobre 2019 9:38

Escursionista morto nel Vercellese, recuperato il corpo

nl pixel