Champions League, le dichiarazioni della vigilia di Klopp e Pochettino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Finale Champions League, le dichiarazioni di Klopp e di Pochettino alla vigilia

Maurizio Pochettino

Giornata di vigilia per Tottenham e Liverpool. Le due squadre saranno le protagoniste della finale di Champions League al Wanda Metropolitano.

MADRID (SPAGNA) – Conferenza stampa di vigilia per Mauricio Pochettino. Il tecnico argentino ha presentato la sfida contro il Liverpool valida per la finale di Champions League: “E’ stato un bellissimo viaggio. Ho una rosa disponibile a tutti e domani daremo il massimo. Non sarà semplice scegliere ma fortunatamente abbiamo tutte le informazioni che ci servono“.

Su Kane – “Ancora non ho deciso. Sta bene ma sceglierò solamente all’ultimo. La gara l’abbiamo preparata come sempre ma l’importante è di giocare da quadra e non pensare a quello che è in palio“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sul Liverpool e su Klopp – “Affrontiamo la migliore squadra d’Inghilterra insieme al City. Noi vogliamo scrivere la storia. Jurgen? Lo ammiro molto perché è sempre ottimista. Nelle finali non è stato molto fortunato ma resta un allenatore di assoluto livello“.

Di seguito il video con alcune dichiarazioni della vigilia

Finale Champions League, la conferenza stampa di Jurgen Klopp

Seconda finale in due anni per Jurgen Klopp: “Rispetto allo scorso anno è una partita completamente differente – sottolinea in conferenza stampa – non abbiamo nulla da imparare dalla sconfitta dello scorso anno. Sicuramente ho una squadra più matura e consapevole dei propri mezzi“.

Sul Tottenham – “Non piace pensare al campionato perché tra di noi sono state partite sempre equilibrate. Poi hanno un grande allenatore come Pochettino che ha fatto grandi cose. Mi aspetto una partita sicuramente molto combattuta“.

Jurgen Klopp
Jurgen Klopp

Sulla formazione – “Ho in testa qualcosa ma non mi va di dirla. Firmino ha recuperato e non dovrebbe avere problemi ad essere in campo. Per il resto non abbiamo cambiato alcune caratteristiche ma modo di giocare da squadra. Mi aspetto una prestazione coerente“.

Sul futuro – “Alleno un grande club e al momento non vedo perché devo cambiare. Poi sono di buon umore anche perché la finale di Champions è la partita più bella al mondo“.

Di seguito il video con la conferenza stampa in casa Liverpool

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:18

Gattuso svela: “Addio deciso prima di Sampdoria-Milan…”

nl pixel