Formula 1, Lewis Hamilton ha vinto il GP di Spagna. Verstappen e Bottas. 4° Leclerc, 7° Sainz.

BARCELLONA (SPAGNA) – Formula 1, Lewis Hamilton ha vinto il GP di Spagna. Grande fantastica del britannico che, dopo aver perso la prima posizione alla partenza, è riuscito con la strategia e con un sorpasso a prendersi la leadership della gara. Sul podio con lui Verstappen e Bottas.

Buon quarto posto per Leclerc – Buon quarto posto per Charles Leclerc. Il monegasco ha chiuso alle spalle dei primi tre e ha lanciato un buon segnale ai diretti avversari. Perez, Ricciardo, Sainz, Norris, Ocon e Gasly completano la top ten. Ancora fuori dai punti Vettel (13°) e Alonso (17°).

Formula 1, il GP di Spagna

Tutto pronto a Barcellona per l’inizio del Gran Premio. In partenza Verstappen ‘di forza’ si prende la prima posizione su Hamilton e Leclerc riesce a superare Bottas. Ottavo Sainz. Subito la safety car per un problema alla macchina di Tsunoda. Alla ripartenza nessun cambio di posizione. Al termine del primo turno di pit stop l’unico a prendere la posizione è Bottas su Leclerc.

La svolta della gara arriva a 6 giri dalla fine. Hamilton, con una strategia diversa, riesce a prendersi la prima posizione su Verstappen. Non succede più nulla fino al traguardo. Hamilton vince davanti a Verstappen e Bottas.

Chi ha vinto il GP di Spagna

Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio di Spagna. Sul podio con il britannico Max Verstappen e Valtteri Bottas. Quarto Charles Leclerc, sesto posto per Carlos Sainz.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Le classifiche

Lewis Hamilton consolida la propria posizione in classifica. Sono 94 i punti del britannico inseguito da Max Verstappen (80). Interessante anche la lotta per il terzo con Bottas (47) davanti a Norris (41) e Leclerc (40).

Nel Mondiale Costruttori Mercedes (141) davanti a Red Bull (112) e McLaren (65). La Ferrari si mette in scia delle prime con i suoi 60 punti.


Domenicali, “Cercheremo di capire se sarà possibile avere delle esenzioni”

Chi è Elon Musk, il numero uno di Tesla che sogna Marte