Formula 1, Hamilton sul futuro: "Difficile lasciare la Mercedes"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, Hamilton sul futuro: “Difficile lasciare la Mercedes”

Lewis Hamilton Ungheria

Hamilton alla premiazione Fia: “Difficile lasciare la Mercedes ma ancora non so. Il 2019? Anno bellissimo, ringrazio il team”.

PARIGI (FRANCIA) – Lewis Hamilton protagonista della premiazione della Fia. Il britannico nel suo intervento ha raccontato la sua stagione: “Non sono imbattibile – ha detto – ma è stata la migliore stagione della mia carriera. Difficile scegliere una gara particolare ma la rimonta in Ungheria su Verstappen è stata molto bella. Questo è un Mondiale vinto in pista la domenica perché abbiamo peccato un po’ nelle qualifiche“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un finale di stagione, però, non come si aspettava: “In Brasile la gara più dura. Non vedevo l’ora di disputare subito un’altra gara e ad Abu Dhabi sono riuscito a riscattarmi. Sono contento di aver concluso con una vittoria ma ora è tempo di pensare alla prossima stagione“.

Lewis Hamilton su Max e Charles: “Abbiamo dei punti deboli, dobbiamo lavorare”

Hamilton vuole il settimo titolo iridato per eguagliare Schumacher ma la concorrenza è diversa: “Devo lavorare per migliorare i miei punti deboli. Li abbiamo tutti ma naturalmente non li dico qui. Siamo al lavoro per migliorare perché secondo me ho ampi margini di crescita. Ogni anno si lavora sulla macchina, sul team ma anche su sé stessi. Sono informazioni che ci teniamo per noi“.

Lewis Hamilton Sochi
fonte foto https://twitter.com/MercedesAMGF1

Hamilton sul futuro: “Non ho deciso”

Tiene banco anche la possibilità di un trasferimento in Ferrari per Hamilton. Ma lo stesso britannico preferisce restare molto sul vago: “Ancora non lo so. Prendere una decisione ora è molto difficile. Lasciare un team come la Mercedes non è semplice. Il tutto è stato creato con un duro lavoro e per questo è compicato dire addio ad una squadra completa e forte dappertutto“.

La Ferrari non molla e nei prossimi mesi potrebbe decidere di affondare il colpo per portare a Maranello il campione del mondo.

fonte foto copertina https://twitter.com/pirellisport

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Dicembre 2019 23:24

Valentino Rossi VS Lewis Hamilton, i campioni scaldano i motori

nl pixel