La Formula 1 arriva in Austria per il nono appuntamento con il Mondiale. Ecco gli orari e lo streaming del weekend.
SPIELBERG (AUSTRIA) – Non c’è riposo per la Formula 1. Archiviato il GP di Francia, le quattro ruote si spostano in Austria per il nono appuntamento con il Mondiale. Una gara che potrebbe dare una chance in più alla Ferrari rispetto agli appuntamenti precedenti.
Attenzione alla Mercedes che però ha voglia di scrivere nuove pagine di storia.
Formula 1, dove si corre il nono Gran Premio stagionale
L’Austria è ormai un appuntamento fisso con le quattro ruote. Il circuito di Spielberg è molto semplice rispetto ai precedenti con diversi rettilinei che potrebbero dare spazio ai cavalli delle proprie vetture. Attenzione al settore due che sembra essere quello più tecnico.
Formula 1, l’albo d’oro del Gran Premio d’Austria
Dal suo ritorno nel circus della Formula 1 il circuito austriaco è stato dominato dalla Mercedes che ha vinto ben quattro gare sulle cinque disputate con Nico Rosberg (2), Lewis Hamilton e Valtteri Bottas che hanno alzato le braccia al cielo. Lo scorso anno a vincere è stato a sorpresa Max Verstappen che ha portato al successo davanti al proprio pubblico la Red Bull.
La Ferrari non riesce a vincere in Austria dal lontano 2003 quando a trionfare è stato Michael Schumacher.
Formula 1, gli orari del Gran Premio d’Austria
Dopo il weekend francese, in Austria si continua con i consueti orari europei. Prove libere al venerdì con qualifiche al sabato e la gara la domenica.
Venerdì 28 giugno 2019
11:00-12:30 FP1
15:00-16:30 FP2
Sabato 29 giugno 2019
12:00-13:00 FP3
15:00-16:00 Qualifiche
Domenica 30 giugno 2019
15:10 Gara
Formula 1, dove vedere il Gran Premio d’Austria
Il nono appuntamento di F1 sarà trasmesso sia da Sky Sport che da TV8. La piattaforma satellitare come di consueto farà vedere tutto il weekend in diretta mentre in chiaro andranno in differita qualifiche e gara.
Di seguito il video con alcuni momenti del Gran Premio d’Austria
fonte foto copertina https://twitter.com/MercedesAMGF1