Orari e streaming del GP d’Italia 2019. La Formula 1 ‘sbarca’ in Italia con la Ferrari che va a caccia della seconda vittoria consecutiva.
MONZA – Gli orari e info streaming del GP d’Italia 2019. Archiviato l’appuntamento in Belgio, la Formula 1 ritorna subito in pista a Monza in uno degli appuntamenti più importanti della stagione. La Ferrari va a caccia del bis davanti ai propri tifosi con una doppietta possibile.
Dove si corre il quattordicesimo Gran Premio stagionale
Consueto appuntamento in Italia. Come ogni anno a settembre la Formula 1 diventa assoluta protagonista a Monza. 53 giri da 5.7 km su un tracciato che dà tanto spazio alla velocità e poco alla tecnica. La Ferrari, come dimostrato a Spa, parte con i favori del pronostico ma attenzione alla Mercedes che potrebbe sfruttare le gomme per ribaltare i pronostici della vigilia.
L’albo d’oro di Monza
L’albo d’oro di Monza viene ‘comandato’ da Michael Schumacher e Lewis Hamilton. I due piloti in carriera in Italia hanno ottenuto ben cinque vittorie. Tra i piloti ancora in attività 3 successi per Sebastian Vettel. La scorsa stagione a trionfare è stato proprio il campione del mondo in carica davanti a Raikkonen e Bottas. La Ferrari non riesce a vincere davanti ai propri tifosi dal lontano 2011.
Gli orari
Orari consueti per questo Gran Premio. Dopo la conferenza stampa di giovedì, i piloti scenderanno per la prima volta nella mattinata di venerdì per le prove libere. La seconda sessione si svolgerà nel pomeriggio. Qualifiche e gare in programma tra sabato e domenica.
Venerdì 6 settembre 2019
11:00-12:30 FP1
15:00-16:30 FP2
Sabato 7 settembre 2019
12:00-13:00 FP3
15:00-16:00 Qualifiche
Domenica 8 settembre 2019
15:10 Gara
Dove vederlo in TV e streaming
Il quattordicesimo appuntamento di F1 sarà trasmesso sia da Sky Sport che da TV8. Il Gran Premio si potrà vedere in diretta sia in chiaro che sulla piattaforma streaming.
Di seguito il video con gli highlights della gara dello scorso anno
fonte foto copertina https://www.facebook.com/AutodromoNazMonza/