Tergicristalli BMW X1, una serie di dettagli su uno strumento di vitale importanza: cosa sono, come funzionano e i vari modelli
Come funziona il tergicristalli della BMW X1, tutto quello che c’è da sapere: cosa sono, come si azionano e i vari modelli disponibili in commercio.
Tergicristalli
I tergicristalli sono un dispositivo di sicurezza utilizzato da tutti gli automobilisti. Si tratta di un dispositivo mobile presente su tutte le auto e pensato per offrire al conducente migliori condizioni di guida in caso di pioggia, neve o scarsa visibilità. Per funzionare i tergicristalli sono provvisti di una leva solitamente posizionata sul lato destro del volante e per le vetture BMW ha funzionamento del tutto particolare rispetto alle altre automobili. Proprio per questo motivo sono tantissimi i clienti dell’azienda automobilistica tedesca a ricercare informazioni su come azionare questo dispositivo di sicurezza il cui utilizzo, sulle vetture BMW, risulta essere maggiormente complicato.
Come si azionano
Tergicristalli BMW X1, una serie di dettagli su uno strumento di vitale importanza: cosa sono, come funzionano e i vari modelli. Anche per i tergicristalli delle vetture BMW il funzionamento può variare a seconda del modello di auto, anche se in linea generale ecco alcuni pratici consigli su come azionarli:
- prima di tutto premere il tasto nero contrassegno dal simbolo del tergicristallo;
- una volta premuto i tergicristalli entreranno in funzione;
- la presenza di una ghiera centrale consentirà al conducente di selezionare l’intensità di movimento;
- se spingete la leva verso l’alto aumenterà la velocità;
- in caso di sosta al semaforo o coda, il tergicristalli provvederà da solo ad entrare in funzione intermittenza. Vi basterà ripartire per far ritornare il tergicristalli alla velocità precedentemente impostata;
- in caso di presenza di sensori di pioggia, tramite la ghiera centrale potrete regolare la sensibilità del sensore.
Risulta importante la presenza della ghiera di cui sono provvisti quasi tutti i modelli di BMW lanciati sul mercato auto negli ultimi anni. La ghiera, infatti, consente sia di regolare la frequenza dell’intermittenza che la sensibilità dei sensori di pioggia.