L’uomo si è scagliato contro gli uomini della Polizia, ferendone uno. Dalla pistola di un’agente è stato sparato un colpo che ha ucciso l’aggressore.
GENOVA – Momenti di paura a Genova. Un giovane sudamericano ha aggredito alcuni agenti di polizia, chiamati dalla madre al termine di una lita. L’uomo ha ferito gravemente un militare e nella colluttazione sarebbe stato sparato uno o più colpi di pistola che ha colpito mortalmente l’aggressore.
Sul luogo sono in corso i rilievi per capire il movente dell’aggressione verso gli agenti. Delle indagini se ne sta occupando la Squadra Mobile di Genova.

Genova, sudamericano ucciso dai poliziotti dopo un’aggressione
Secondo le prime indiscrezioni l’uomo avrebbe prima minacciato la madre della vittima e il compagno. La donna spaventata ha chiamato il 112, che è arrivato immediatamente sul posto. All’arrivo degli agenti, il giovane sudamericano si sarebbe scagliato contro i poliziotti, ferendone uno in modo grave. Immediata la reazione dei militari che hanno aperto il fuoco, uccidendolo.
L’agente colpito è stato ricoverato all’ospedale San Martino.
Nelle prossime ore potrebbe essere autorizzata l’autopsia per cercare di capire se il ragazzo fosse sotto gli effetti di alcool o di sostanze stupefacenti.
Non è la prima volta che una vicenda simile capita nella città ligure. Dieci anni fa a Pontedecimo Danilo Pace stava per aggredire i genitori ma l’intervento della Polizia ha evitato la strage familiare. All’arrivo della volante, l’uomo si è scagliato contro l’agente Danilo Macciantelli, ferendolo mortalmente.
fonte foto copertina https://www.facebook.com/LaVocediReggio/