Giornata mondiale degli insegnanti, Google la celebra con un Doodle
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giornata Mondiale degli insegnanti, Google la celebra con un Doodle

Maturita

Giornata mondiale degli insegnanti, Google dedica il suo Doodle agli educatori. Una immagine animata di un polpo alla lavagna e i pesci rossi come studenti.

ROMA – La Giornata mondiale degli insegnanti viene celebrata da Google con un Doodle. In questo sabato 5 ottobre 2019 il logo del motore di ricerca si è trasformato in un’immagine di un polpo davanti alla cattedra con tanti pesci colorati come studenti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Che cos’è la giornata mondiale degli insegnanti

La Giornata mondiale degli insegnanti è una festa dell’Unesco che promuove l’educazione, la cultura e la scienza. Per la prima volta è stata creata nel 1994 per commemorare lo status di insegnante che è stato definito nel 1966.

Per raggiungere questo obiettivo – si legge nel comunicato dell’UNESCO – i sistemi educativi hanno bisogno di nuove idee su come reclutare, formare, incentivare e trattenere le menti più brillanti nelle classi del 21esimo secolo. I media e le nuove tecnologie devono essere usati per elevare la professione di insegnante e per dimostrare la sua importanza per i diritti umani, la giustizia sociale e il cambiamento climatico. I governi devono migliorare l’occupazione e le condizioni di lavoro. Questo è tanto più urgente data la carenza di giovani candidati per prendere il posto dei 48,6 milioni di insegnanti che probabilmente andranno in pensione nel prossimo decennio“.

Scuola
Fonte foto: https://www.facebook.com/alessandra.tomi

Quando si festeggia la Giornata mondiale degli insegnanti

La Giornata mondiale degli insegnanti si festeggia il 5 ottobre. La data è stata stabilita nel 1994 senza mai essere cambiata. Una ricorrenza particolare visto anche Google ha deciso di dedicargli il suo Doodle odierno.

Un polpo rosso vicino alla lavagna con gli studenti che sono dei tanti pesciolini. Una giornata importante per celebrare gli educatori di tutto il mondo. Un lavoro molto delicato visto che il futuro del nostro pianeta dipende anche dai loro insegnamenti oltre che dalla famiglia degli studenti.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/groups/94585492

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Ottobre 2019 11:40

Terremoto a Napoli, scossa di magnitudo 2.2

nl pixel