Guida sicura corsi in Veneto, i dettagli e le cose importanti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Guida sicura corsi in Veneto, i dettagli e le cose importanti

News Mondo Guide Motori

Guida sicura corsi in Veneto: tutte le cose da sapere

Guida sicura corsi in Veneto: tutti i nomi, i luoghi e le informazioni più importanti da sapere per imparare a controllare al meglio il proprio veicolo. Obiettivo sicurezza, per sé stessi e per tutti coloro che condividono la strada con noi.

Imparare a guidare è importantissimo

Sono in pochi a rendersi conto davvero cosa significa la frase “dopo la patente non hai finito di imparare a guidare”. Sono ancora tante le cose da imparare, in particolare come comportarsi in caso di difficoltà. Purtroppo queste cose capiteranno, nella vita di un automobilista. E la scuola guida non ha il tempo né i mezzi per farci trovare preparati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La situazione in Veneto

Il Veneto offre diversi circuiti e autodromi a cui si appoggiano alcune società che propongono questo tipo di servizi. Abbiamo per esempio l’Autoscuola Fracaro, a Venezia Mestre, che offre corsi di guida sicura sia per privati che per aziende.

Tuttavia, negli ultimi anni la società ha sviluppato una partnership con la GuidarePilotare di Siegfried Stohr. Di conseguenza, tutti i corsi si svolgono all’autodromo Santa Monica, localizzato a Misano Adriatica. È un po’ lontanuccio; bisogna ragionare sull’idea di impegnare l’intero weekend.

Le principali alternative

In alternativa c’è guidasicuraesportiva.it, che, tra le tante località che mette a disposizione, include anche il circuito di Adria, in provincia di Rovigo. Anche in questo caso, i corsi offerti sono sia per privati che per aziende, e variano a seconda delle esigenze dei clienti.

Infine, segnaliamo anche il Centro di guida sicura TZ “alle Cave”, situato a Vittorio Veneto in località San Giacomo di Veglia nella Regione Veneto a nord-est dell’Italia, in provincia di Treviso, a pochi chilometri da Venezia. Questa soluzione è particolarmente indicata per motociclisti, e vanta una pista proprietaria privata con tutte le attrezzature del caso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Dicembre 2016 21:38

Sigle pneumatici cosa significa TT, tutte le informazioni

nl pixel