I cinque aperitivi migliori di Trieste: tra tradizione e vista mare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

I cinque aperitivi migliori di Trieste: tra tradizione e vista mare

Trieste

Andiamo alla scoperta dei migliori luoghi dove fare l’aperitivo a Trieste. Posti classici ma che hanno una vista da urlo.

Continua il nostro viaggio tra i migliori luoghi dove poter fare l’aperitivo. Oggi facciamo tappa a Trieste, in vista di un’estate che si presenta molto calda e sicuramente i posti fuori con vista mare saranno molto gettonati.

I cinque aperitivi migliori di Trieste

Gran Malabar
In questo locale è possibile trovare oltre 600 etichette del Collio e del Carso e una vastissima scelta di salumi e formaggi locali. Da assaggiare una tipica tartina al prosciutto cotto, nel pane solverato di Kren grattuggiato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Eppinger Caffè
E’ forse il miglior locale della zona dove si può trovare sia il reparto pasticceria, bar ma anche ottimi aperitivi serali. Ci si può godere uno spritz seduti al bancone accompagnato da un ricco buffet di pizza, crostini, salse, verdura pastellata, olive, pomodori secchi, torte salate. Il locale si trova su due piani arredati con ottimo gusto, mentre i prezzi sono in linea con la centralissima posizione.

Swim Hydrophonicafè
Dopo una lunga passeggiata sul lungomare oppure una visita al castello ci si può fermare in questo locale a due passi dal porto e godersi un ottimo aperitivo rilassante con vista mare e trascorrere una serata chiacchierando con gli amici.

Life Cafè
In questo locale si può trovare del cibo molto squisito e di prima scelta: si parte dalle seppioline, passando per il gorgonzola, parmigiano, paste fredde, verdura, pomodori secchi, baccalà e per finire crostini. Il tutto accompagnato da un ottimo spritz. Locale molto tranquillo che ti permette anche di trascorrere una serata con gli amici.

La preferita
Birreria, cocktail bar, wine bar, ampia scelta e ottima qualità. Personale gentilissimo e preparato e la possibilità di sedersi fuori sotto gli ombrelloni, godendosi una serata estiva, oppure al secondo piano in una graziosissima saletta con divanetti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Giugno 2017 18:39

Dieci cose da vedere in Basilicata in estate: mare cristallino e natura incontaminata

nl pixel