Incidente a Genova, pedone investito da una moto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente a Genova, pedone investito da una moto

Incidente Moto

L’uomo stava attraversando la strada quando una moto è arrivata e l’ha investito, entrambi sono stati portati in ospedale.

RIVAROLO (GENOVA) – Incidente in uno dei quartieri di Genova. Mentre un uomo stava tranquillamente attraversando la strada, a Rivarolo, è stato investito violentemente da una moto in arrivo a tutta velocità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lo scontro tra la moto e il pedone è avvenuto la mattina del 30 maggio 2019 in via Canepri, nel quartiere di Rivarolo, nella bassa Val Polcevera. Lo scontro è stato così violento che entrambi, sia il conducente della moto che il pedone, sono stati sbalzati sull’asfalto e portati in ospedale.

La ricostruzione dell’incidente di Rivarolo

L’incidente è avvento alle 7 di mattina del 28 maggio 2019. Verso quell’ora il pedone stava attraversando la strada ed è stato colpito dalla motocicletta che è arrivata senza notarlo minimamente.

Incidente Moto
Fonte dell’immagine: https://pixabay.com/it/photos/moto-incidente-strada-traffico-1041070/

Lo scontro è stato molto violento. Ne è la prova il fatto che entrambi siano stati sbalzati lontano sull’asfalto. Poco dopo l’accaduto sono arrivati in soccorso i mezzi inviati dal 118 per aiutare i due uomini sul posto e portarli rapidamente in ospedale.

La dinamica dell’incidente, tuttavia, non è ancora molto chiara. La ricostruzione delle forze dell’ordine è riuscita a capire come è andata, ma non il perché. Come ha fatto la moto a non vedere il pedone? Questo dettaglio è ancora sconosciuto.

Pedone e motociclista feriti e in ospedale

Per quanto sia stato violento lo scontro, le condizioni di salute di entrambi, pedone e motociclista, non si sono rivelate poi così gravi. Entrambi feriti, ovviamente, ma sono stati accompagnati all’ospedale di San Martino in codice giallo.

La scelta del codice, quello di gravità media, è stato però scelto solo per precauzione, nel caso di danni non visibili o commozioni cerebrali. Fortunatamente, le ferite erano meno gravi del previsto e non ci sono stati danni irreparabili.

Fonte dell’immagine interna e di copertina: https://pixabay.com/it/photos/moto-incidente-strada-traffico-1041070/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2019 17:00

Genova, intercettata busta con proiettile indirizzata a Maurizio Martina

nl pixel