Rogo in un negozio di elettronica a Genova nella notte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rogo in un negozio di elettronica a Genova

Vigili del Fuoco

Un rogo è scoppiato in un negozio di elettronica a Genova, i soccorsi sono arrivati subito, evitando un disastro.

GENOVA – Il rogo è scoppiato nella notte tra il 30 e il 31 maggio in un negozio di Genova. Si trattava del negozio di elettronica Sky Service Elcar, in via Barabino, con precisione nel quartiere Foce della capitale ligure.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stando alle testimonianze, le fiamme sarebbero divampate poco prima della mezzanotte del 30 maggio 2019. Il rogo ha avuto origine nella parte posteriore del negozio, dove si trova il laboratorio per le riparazioni di telefoni, televisori, tablet etc.

L’intervento dei Vigili del Fuoco

L’intervento dei Vigili del Fuoco intervenuti immediatamente è riuscito ad evitare l’espansione delle fiamme. I pompieri hanno avviato subito le operazioni di spegnimento del rogo sul retro del negozio.

I Vigili del Fuoco hanno prima iniziato a domare le fiamme attraverso le finestre del negozio. Poi, una volta calmate le fiamme, sono entrati per spegnere definitivamente l’incendio.

Vigili del Fuoco
Fonte dell’immagine: https://pixabay.com/it/photos/vigili-del-fuoco-formazione-vivere-1717916/

Fortunatamente i pompieri sono riusciti a domare rapidamente le fiamme, che rischiavano di danneggiare anche gli esercizi vicini. Intorno al negozio di elettronica Sky Service Elcar, infatti, si trovano un’enoteca ristorante, un centro veterinario e una pizzeria.

Una fortuna anche che l’incendio sia avvento intorno a mezzanotte. Le fiamme, il fumo e il caos generati avrebbero potuto creare il panico nei clienti delle strutture vicine rendendo l’operazione dei Vigili del Fuoco più difficoltosa.

La causa del rogo nel negozio di elettronica

Una volta spento il rogo, i Vigili del Fuoco hanno iniziato i sopralluoghi per riuscire a capire la causa delle fiamme. Per adesso sono ancora da chiarire, ma la pista più probabile è quella di un cortocircuito.

Si pensa o ad un problema nell’impianto elettrico del negozio oppure a qualche cortocircuito di uno dei dispositivi presenti nel laboratorio riparazioni.

Fonte dell’immagine interna e di copertina: https://pixabay.com/it/photos/vigili-del-fuoco-formazione-vivere-1717916/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2019 9:21

Incidente a Genova, pedone investito da una moto

nl pixel