Europei Pallanuoto 2018, Israele-Italia 2-21: esordio o.k. per il Setterosa

La sintesi e il tabellino di Israele-Italia 2-21: esordio facile per le azzurre agli Europei di pallanuoto.

BARCELLONA (SPAGNA) – Esordio soft per il Setterosa agli Europei di Barcellona. Le azzurre di Conti hanno superato con un netto 21-2 Israele rispettando le aspettative. La miglior marcatrice in casa Italia è stata Arianna Garibotti con 6 reti.

La gara – Partita mai realmente in bilico con le azzurre che nei primi 20′ hanno dominato il match con un parziale netto 11-0, interrotto dalla rete di Noy. Nella parte finale Queirolo e compagne hanno controllato in match senza mai rischiare nulla e chiudendo l’ultimo tempo con un 7-1 di parziale. Testa a domani 15 luglio dove la sfida contro la Grecia potrà dire molto di più sulle azzurre.

Di seguito il tabellino di Israele-Italia 2-21 (0-3 0-6 1-5 1-7)

Israele: Peres (GK), Bogachenko, Tal, Shechori, Noy 1, Futorian, Strugo 1, Ben David, Barnea, Mone, Hochberg, Felix, Neva. Coach Mavrotas

Italia: Gorlero (GK), Tabani, Garibotti 6, Avegno 1, Queirolo, Aiello 3, Picozzi 2, Bianconi 3, Emmolo 2, Gragnolati, Palmieri, Dario, Lavi (GK). Coach Conti

Arbitri: Wengenroth (SUI) e Koryzan (POL)

Europei Pallanuoto 2018, Israele-Italia 2-21: le dichiarazioni post partita

Al termine della partita il c.t. Fabio Conti ha parlato al sito ufficiale della Federnuoto: “Le partite da 30 gol – ha dichiarato – per noi sono da 20. L’attenzione era rivolta alle altre due partite che sono più importanti. Le ragazze hanno rotto bene il ghiaccio e la partita di oggi è stata importante per chi era all’esordio come Gragnolati e Avegno. Ora ci aspetta la Grecia, una squadra molto ostica, sarà determinate l’approccio“.

Le parole di capitan Elisa Queirolo: “Era importante vincere con uno scarto importante anche se potevamo segnare di più. Eravamo un po’ contratte e il risultato ne ha sentito. Debuttare contro una squadra non di altissimo livello non aiuta. Ora testa alle prossime due partite che vanno affrontate con un atteggiamento diverso, iniziando dalla Grecia“.

Di seguito il video con le immagini di Israele-Italia

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federnuoto/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 14-07-2018

Francesco Spagnolo

X