Lite in diretta tra Theresa May e Jean-Claude Juncker: il video
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juncker-May, che litigata davanti alle telecamere!

Juncker

Lite in diretta tra Theresa May e Jean-Claude Juncker. La premier britannica contro il presidente della Commissione europea: “Come mi hai chiamata?”.

Hanno fatto il giro del web e delle televisioni di tutta Europa le immagini della lite tra Jucker e la premier britannica Theresa May. Il video mostra lei particolarmente indispettita e lui visibilmente imbarazzato. Ma cosa si sono detti?

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Juncker
Fonte foto:https://www.facebook.com/JunckerEU/

Lite tra Theresa May e Jean-Claude Juncker: il video

Reduce da una mozione di sfiducia e chiamata a superare lo stallo della Brexit  trovando una soluzione buona per tutti, la May ormai a Bruxelles è di casa. Il nervosismo e la tensione c’è da entrambe le parti e basta poco per far divampare un incendio verbale.

Di seguito il video della lite in eurovisione tra Theresa May e Juncker:

Theresa May confronts Jean-Claude Juncker

Theresa May is filmed confronting EU boss Jean-Claude Juncker in a Thatcher-style ‘handbag moment’ over Brexit. Full story: ➡️ yhoo.it/2Gh1KDu

Pubblicato da Yahoo UK su Venerdì 14 dicembre 2018

Il motivo della lite tra la premier britannica e il presidente della Commissione europea

Stando alla ricostruzione più accreditata fornita dai media, sembra che Theresa May si sia presentata a muso duro da Juncker che l’avrebbe accusata “di essere fumosa“. La premier britannica avrebbe chiesto, anzi preteso spiegazioni e sarebbe nato un dibattito ripreso in diretta dalle telecamere di mezza Europa. Provvidenziale e decisamente necessario l’intervento del premier olandese, intervenuto per riportare la calma tra i due litiganti.

I due contendenti non hanno rilasciato dichiarazioni a riguardo preferendo non esasperare un rapporto già complicato in ottica Brexit, con la May in bilico nel parlamento britannico e un accordo difficile da suggellare alla luce delle tante difficoltà incontrate fino a questo momento.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Dicembre 2018 10:39

Le prossime vacanze le faremo nello spazio

nl pixel