Tragedia Strasburgo, morto l'italiano ferito Antonio Megalizzi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia Strasburgo, sale a cinque il bilancio delle vittime

Antonio Megalizzi

L’italiano ferito nell’attentato di Strasburgo, Antonio Megalizzi, è morto. Il ragazzo era in condizioni disperate ed è deceduto dopo tre giorni.

STRASBURGO – L’Italia piange Antonio Megalizzi. L’unico italiano ferito nell’attentato di Strasburgo è morto nel pomeriggio di venerdì 14 dicembre 2018 dopo tre giorni di lotta tra la vita e la morte. Il bilancio delle vittime sale quindi a cinque.

Antonio Megalizzi è morto. Il giornalista era rimasto ferito nell’attentato di Strasburgo

Antonio Megalizzi era un giornalista che si trovava a Strasburgo per seguire una delle riunioni del Parlamento Europeo come inviato di una radio universitaria trentina. La sera di martedì 11 dicembre 2018 aveva deciso di fare una passeggiata – insieme ad altri ragazzi – al mercatino di Natale dalla città, quando all’improvviso si è trovato davanti al killer.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Antonio Megalizzi
Antonio Megalizzi (fonte foto: https://www.facebook.com/antonio.megalizzi)

Uno dei colpi sparati da Cherif Chekatt lo ha colpito mentre tentava di scappare mentre gli amici sono usciti illesi. Dopo qualche ora di apprensione, arrivano notizie confortanti sul suo stato di salute che però sono state smentite quasi subito. Le condizioni di Antonio sin dal primo minuto sono apparse gravissime, con il ragazzo che è entrato in coma.

La posizione scomoda del proiettile non ha permesso ai medici di intervenire. I dottori nella giornata di ieri avevano dichiarato il quadro clinico molto grave con le prossime 48 ore decisive per la vita del giovane italiano. Ma nel pomeriggio di venerdì 14 dicembre 2018 è arrivata la notizia che nessuno voleva sentire: Antonio Megalizzi è morto.

Un destino crudele per il trentino che se l’è portato via a soli 28 anni, uno in meno del killer che ha sparato senza pietà in quel tragico martedì. Al suo fianco fino all’ultimo c’è stata la fidanzata con i genitori e i familiari. Nelle prossime ore il Governo si metterà al lavoro per fare ritornare la salma in Italia per i funerali.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/antonio.megalizzi.1

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Dicembre 2018 10:06

Chi era Antonio Megalizzi, l’italiano rimasto ucciso nella sparatoria a Strasburgo

nl pixel