Maltempo, forti raffiche di vento da Nord a Sud: due feriti a Roma
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maltempo, forti raffiche di vento da Nord a Sud: due feriti a Roma

maltempo

Il maltempo non lascia tregua da Nord a Sud. A Roma cadono due feriti, disagi con i collegamenti con le isole.

ROMA – Il maltempo ritorna in Italia. Da Nord a Sud il forte vento crea moltissimi disagi. Il tempo rimarrà instabile e nei prossimi giorni una nuova ondata di aria fredda investirà le regioni di Nord-Est tra venerdì sera e sabato mattina con piogge e nevicate fino a quote relativamente basse.

Maltempo in Italia: dal Piemonte alla Calabria il vento la fa da padrona

Giornata ventosa in Italia da Nord a Sud. In Piemonte le raffiche di vento raggiungo anche i 200 km/h creando molti disagi sopratutto in montagna. A Roma il vento forte ha fatto crollare un platano che ha bloccato la strada e danneggiato alcune auto. Nella Capitale si segnalano anche due feriti. Paura al Liceo Virgilio dove cade una tegola: colpita una ragazza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come raggiungere quartiere Pigneto Roma

Il forte vento ha causato molti problemi anche in Toscana, dove sono stati interrotti i collegamenti con le isole, e a Napoli. Nel capoluogo campano sono stati bloccati i viaggi verso Ischia e Procida. Disagi nei collegamenti marittimi anche in Sicilia e in Sardegna. Ad Olbia una nave da crociera, proveniente da Civitavecchia, ha attraccato al porto con due ore di ritardo. In provincia di Crotone per il forte vento una persona cade dal tetto e perde la vita.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Gennaio 2018 0:05

Caso Dj Fabo, la Procura chiede l’assoluzione per Cappato: “Il fatto non sussiste”

nl pixel