Maltempo in Italia, Livorno colpita da una tromba d'aria
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maltempo in Italia, Livorno colpita da una tromba d’aria

L’Italia è alle prese con il maltempo. Una tromba d’aria ha colpito la città di Livorno. Disagi anche nel Pisano ma non si registrano feriti.

ROMA – Da qualche ora l’Italia è alle prese con una forte ondata di maltempo. Dopo aver colpito in modo violento il Nord, le piogge e il vento si è spostato al Centro. Una tromba d’aria è stata registrata nella mattinata di lunedì 8 luglio 2019 nella zona Nord di Livorno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le raffiche di vento hanno provocato danni alle coperture di alcuni capannoni ma fortunatamente non ci sono feriti. I vigili del fuoco sono al lavoro per cercare di mettere in sicurezza la zona visto che in tutta la Toscana la Protezione Civile ha emesso il codice giallo.

Alluvione maltempo
Alluvione maltempo

Maltempo in Italia, disagi anche nel Pisano

Qualche disagio è stato registrato anche nel Pisano, zona colpita da violenti temporali. Diversi gli interventi dei vigili del fuoco per allagamenti e la rimozione dei detriti dalle le strade. Le precipitazioni sono proseguiti per tutta la giornata con qualche difficoltà nella circolazione ma non ci sono fortunatamente feriti.

Nelle prossime ore la Regione farà la conta dei danni. Diversi gli alberi caduti nel Pisano e i problemi ai tetti dei capannoni per il forte vento che sta colpendo l’intera Toscana.

Maltempo in Italia, codice giallo in Toscana

Ma i disagi in Toscana rischiano di non finire qui. La Protezione Civile ha emesso un codice giallo per tutta la giornata di oggi (lunedì 8 luglio 2019 n.d.r.). Diversi gli interventi dei vigili del fuoco che stanno cercando di risolvere situazioni di criticità.

E’ ancora presto per fare la conta dei danni ma sicuramente saranno diversi. Fortunatamente non sono ci sono feriti ma le autorità locali hanno raccomandato i cittadini a mantenere la massima attenzione per evitare altri problemi che possono essere causati dalla pioggia e dal vento che si sono abbattuti sulla Toscana.

Di seguito il video con un intervento dei vigili del fuoco ad Arezzo

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:08

Incidenti a Venezia, il sindaco attacca Toninelli: “La responsabilità è sua”. Il Pd: “Ministro dei disastri”

nl pixel