Manifestazione degli anarchici a Milano per chiedere liberazione di Vecchi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tensione a Milano, manifestazione degli anarchici per la liberazione di Vincenzo Vecchi

Polizia italiana

Manifestazione degli anarchici a Milano, più di duecento persone davanti al carcere di San Vittore per chiedere la liberazione di Vincenzo Vecchi.

Serata di tensione a Milano per la grande manifestazione degli anarchici, radunatisi nei pressi del carcere di San Vittore per chiedere la scarcerazione di Vincenzo Vecchi, condannato per il G8 di Genova. Vecchi, latitante per anni, era fuggito in Francia, dove era stato arrestato lo scorso mese di agosto. E proprio in Francia il latitante di Genova era riuscito a costruirsi una nuova vita sfuggendo alla giustizia italiana.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Manifestazione di anarchici a Milano, centinaia di persone in strada per chiedere la liberazione di Vecchi

Il corteo di anarchici è partito alle ore 22 dalla Darsena e ha raggiunto il carcere di San Vittore, dove è detenuto Vincenzo Vecchi. Proprio nei pressi dell’istituto di detenzione i manifestanti hanno esploso petardi e lanciato fuochi d’artificio.

Alla manifestazione hanno preso parte duecento persone circa, scortate dagli agenti della Polizia che hanno monitorato la situazione per evitare scontri e devastazioni.

Polizia
Polizia

Il bilancio della manifestazione: auto danneggiate, negozi e banche presi di mira, scritte sui muri

Lo spostamento del corteo è avvenuto tra cori ed esplosioni di fuochi d’artificio, mentre su diversi muri sono comparse scritte contro le forze dell’ordine e in favore di Vecchi. Si segnalano anche atti vandalici, come il lancio di biglie contro auto parcheggiate e negozi.

Non è da escludere che i commercianti e i proprietari delle auto possano decidere di sporgere denuncia. A quel punto gli inquirenti dovranno analizzare le immagini a disposizione per provare a individuare i manifestanti facinorosi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Settembre 2019 11:44

Giovani in piazza per lo sciopero globale per il clima, tocca all’Italia. Tensione al corteo di Palermo

nl pixel