Il presidente Mattarella ha firmato il dl Sicurezza. Il decreto a breve sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Lucano attacca: “Legge disumana”.

ROMA – Dopo essere stato approvato da Camera e Senato, il dl Sicurezza ha avuto l’ok anche dal presidente Sergio Mattarella. Come riporta il sito di Repubblica, il Capo dello Stato ha firmato la promulgazione del decreto ed ora per diventare a tutti gli effetti legge deve essere pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.

Dl Sicurezza, Lucano attacca Salvini: “Sta generando orrori, è una legge disumana”

Sul dl Sicurezza interviene ai microfoni di Circo Massimo l’ex sindaco di Riace, Domenico Lucano: “Ieri è morto – riporta il sito di Repubblicaun ragazzo di 18 anni. Questo clima d’odio, questa società delle barbarie, ci stanno portando a non avere nemmeno la sensibilità di comprendere tutto ciò che ci circonda“.

Rimaniamo indifferenti – continua – come se ci fosse una forma di assuefazione ad una logica unica. Ci impediscono di provare quel normale impulso di umanità. Una condizione che finora non avevo mai vissuto“.

L’ex sindaco di Riace attacca Salvini: “Non posso credere alle sue parole. Non mi sembra vero che persone religiose abbiano appoggiato questo decreto. Il cristianesimo è amore e non odio razziale. Non capisco come si riesce a restare indifferenti di fronte a questo decreto sicurezza che sta generando orrori, si tratta di una legge disumana“.

Lucano critica anche il M5s: “Si sono resi complici di questi orrori formando un governo fascista che discrimina gli essere umani. Loro sono succubi dal primo giorno di una logica perversa. Parlano di cambiamento ma non è vero. Questa forma di fascismo è più pericolosa del passato perché c’è un aggressione diretta. La maggioranza ha deciso che bisogna essere autoritari a tutti i costi e proprio questa è una condizione incredibile della politica“.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Mimmo Lucano

https://www.facebook.com/RadioCapitalfm/videos/269254383722216/

fonte foto copertina http://www.quirinale.it/elementi/18055

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Dl sicurezza Domenico Lucano evidenza Matteo Salvini politica

ultimo aggiornamento: 03-12-2018


Ddl Anticorruzione, presentato in Senato l’emendamento contro il peculato

La nuova gaffe di Danilo Toninelli su Genova, il video