Clamoroso, Meloni vuole commissariare Gualtieri: ecco chi arriva
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Clamoroso, Meloni vuole commissariare Gualtieri: ecco chi arriva

Giorgia Meloni

Giubileo 2025: lavori in corso sotto la guida del Commissario Cremonesi, tra attese e riflessioni politiche con Giorgia Meloni.

Si avvicina la memoria liturgica di San Francesco di Sales, con il Giubileo previsto per il 24 gennaio 2025. Durante un breve incontro a Palazzo Chigi, la premier Giorgia Meloni ha rimarcato di voler “commissariare” il sindaco Gualtieri e il delegato del Papa, Rino Fisichella.

Giorgia Meloni
Leggi anche
Grillo e Conte: scontro o ironia? La verità dietro l’incontro

Roma in fermento per il Giubileo 2025

Durante la riunione a Palazzo Chigi, Giorgia Meloni ha rimarcato l’importanza che il grande evento ha per lei a titolo personale: Roma è la sua città e, dopo il mancato appuntamento delle Olimpiadi 2024, oggi la Capitale potrà avere una seconda possibilità.

Il Giubileo del 2025 si avvicina e l’Italia è in fermento per prepararsi a questo evento religioso di portata mondiale. A supervisionare i lavori è stato nominato il Commissario Straordinario Giancarlo Cremonesi, che dovrà coordinare gli sforzi per garantire il successo della celebrazione.

Gli interventi necessari coinvolgono la sicurezza all’urbanistica ma anche la logistica alla gestione delle risorse. Cremonesi ha assicurato che tutto sarà fatto per tempo, cercando di minimizzare gli impatti sulla vita quotidiana dei cittadini.

Meloni e l’impegno del panorama politico

La leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, intanto ha sottolineato l’importanza di garantire un evento sicuro e accogliente per i pellegrini. Il Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ha espresso la volontà di valorizzare l’aspetto internazionale dell’evento, ponendo l’attenzione su come l’Italia possa presentarsi a livello mondiale.

Emergono anche le dichiarazioni del Cardinale Parolin, Segretario di Stato Vaticano, che ha espresso apprezzamento per l’impegno profuso nella preparazione del Giubileo. Ha sottolineato l’importanza di coniugare la dimensione spirituale dell’evento con la sua risonanza sociale e culturale.

D’altra parte il Ministro dell’Economia, Daniele Gualtieri, ha assicurato il supporto finanziario necessario per la realizzazione dei progetti in corso. L’obiettivo è quello di garantire un Giubileo ad hoc per lo sviluppo economico del Paese. La sfida è grande, ma l’impegno è al massimo per far sì che il grande evento resti nella storia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Novembre 2023 13:16

Grillo e Conte: scontro o ironia? La verità dietro l’incontro

nl pixel