I migliori giochi di escape room a Torino: dal Mystery House al Komnata Quest
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Guida ai migliori escape room di Torino: siete pronti a giocare?

Escape room a Torino

Le escape room sono un popolare gioco diffuso in tutta Italia, dove i partecipanti devono risolvere numerosi enigmi per poter uscire da una stanza. Ecco i migliori giochi di escape room a Torino!

Avete mai pensato di rimanere intrappolati a Torino in una stanza per un’ora, e di dover risolvere una serie infinita di enigmi e di indovinelli per poter uscire? Se la cosa vi suona famigliare, forse allora conoscerete già il famoso gioco dell’escape room, delle stanze dove i partecipanti vengono rinchiusi e circondati da oggetti di cui dovranno servirsi per risolvere rebus e indovinelli, il tutto al fine di riconquistare la libertà!

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

A questi celebri giochi di fuga si può prendere parte in coppia, fra amici, colleghi o addirittura tra sconosciuti. Insomma, con chiunque giocherete, collaborare sarà sicuramente la via che vi porterà alla salvezza. Ma fate in fretta: avrete solo un’ora per risolvere tutti gli indovinelli della stanza!

Escape room: il gioco e le origini

Il room escape è un’idea nata da un preciso genere di videogiochi famosi in tutto il mondo, dove il giocatore si ritrova rinchiuso in una stanza ed è costretto a guardarsi intorno e controllare tutti gli angoli per raccogliere indizi utili alla sua fuga. E da gioco virtuale, presto l’escape room game è diventato realtà.

In una escape room le soluzioni sono già tutte intorno a te, ma sparse come pezzi di un puzzle difficile da ricomporre. L’obiettivo è uno soltanto: scappa dalla stanza! Ma se dal dire al fare c’è notoriamente di mezzo un mare, per riuscire a evadere da una di queste stanze ci si trova davanti a un vero e proprio mare di indovinelli, misteri e soluzioni nascoste. Capacità di osservazione, logica e voglia di fare squadra saranno le principali skills che vi saranno richieste: uscire da una stanza non sarà mai stato così impegnativo!

Gioco Escape Room a Torino
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/www.mysteryhouse.it/

I migliori escape escape room a Torino

Gli escape room italiani sono tantissimi e diffusi in tutte le più importanti città, fra cui ovviamente anche a Torino. Se non vi spaventa rimanere chiusi in una stanza per un’ora, oppure vi sentite degli investigatori incompresi, ecco una pratica guida ad alcuni dei migliori escape room a Torino. Siete pronti a mettervi alla prova?

Komnata Quest Torino

Se si parla di escape room non si può non prendere in considerazione il progetto Komnata Quest, uno dei più importanti e diffusi in tutto il mondo e che da qualche tempo è arrivato anche a Torino. Situato in via Carlo Boucheron, nei pressi di Piazza Statuto, questa secret room propone due giochi diversi. Il primo, dal nome Castello Sant’Angelo, si ispira alle storiche prigioni sotterranee dell’omonima fortezza, mentre il secondo gioco è riservato ad una coppia, e chi vi partecipa si dovrà immergere nei panni di due investigatori. Sicuramente una fra le migliori escape room della città di Torino.

Un consiglio: se vi muovete in macchina e dovete raggiungere la Komnata Quest di Torino, vi consigliamo di viaggiare a bordo di un auto comoda e agevole come la Suzuki Celerio, la city car perfetta per muoversi in centro città!

Mystery House

Una delle più famose room escape di Torino è la Mystery House, che mette a disposizione dei suoi giocatori 3 diverse stanze: Il Segreto del Faraone, Virus e La Bomba e La Spia). La stanza si trova in Via Po, non troppo distante da Piazza Vittorio e dal Parco del Valentino, e oltre a essere fra le più conosciute in città, è anche una delle più capienti, riuscendo a contenere fino a 10 giocatori per volta.

E se non potete recarvi alla Mystery House, sarà lei a venire da voi! Infatti questa room offre anche la possibilità di organizzare feste a casa grazie alla room mobile, una serie di valigie ricche di trabocchetti che renderanno casa vostra un vero e proprio rompicapo!

Intrappola.To

Altra famosa escape room della città è Intrappola.To, situata in Via Principe Tommaso. Una sola stanza, una sola porta, un solo modo per aprirla. Quando prenoterete per entrare, vi verrà fornito un codice e un orario, ma fate attenzione: la leggenda narra che circa il 90% dei partecipanti non riesca a risolvere l’enigma. E voi, ce la farete?

La Casa degli Enigmi

In via Carlo Francesco Ormea sorge la casa degli Enigmi, una escape room che si trova in tante città italiane e che permette di prenotare una partita con al massimo 6 partecipanti per volta. Anche qui, come da consuetudine, 60 minuti per risolvere tutti gli indovinelli e un pulsante “aiuto” per chi preferisce arrendersi. Un’escape room consigliata anche per eventi speciali, occasioni particolari e feste di compleanno per bambini.

Pronti a risolvere le insidie delle migliori escape room a Torino?

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/KomnataQuestTorino/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Ottobre 2017 12:08

Suzuki Grand Vitara, un’auto ottima per l’off road e non solo

nl pixel