Migranti, duecento profughi bloccati dalla polizia al confine croato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Migranti, duecento profughi bloccati dalla polizia al confine croato

Migranti Bosnia

Un gruppo di migranti è stato bloccato al confine croato. Secondo la stampa locale ci sarebbero dei feriti.

VELJKA KLADUSA (BOSNIA ERZEGOVINA) – I tentativi dei migranti di arrivare in Europa Centrale non si fermano. Secondo quanto riportato dalla stampa locale, circa duecento profughi stanno cercando di forzare il blocco della polizia per arrivare in terra croata. Al momento è stato superato solo il primo cordone mentre per il resto la zona rimane bloccata.

Sul luogo è intervenuto anche un elicottero che sorveglia la situazione dell’alto. I media locali parlano di due feriti ma il numero è in continuo aggiornamento. I migranti – riferisce l’agenzia di stampa Hina – continuano nel loro tentativo di arrivare in Croazia ma le autorità locali hanno bloccato il passaggio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bosnia
Bosnia (fonte foto https://twitter.com/aldin_ww)

Migranti, bloccato un treno partito da Sarajevo

Non è stata una giornata facile per i migranti in Croazia. Un gruppo di profughi ha preso un treno a Sarajevo con regolare biglietto ma la polizia ha deciso di non fare scendere le persone a Bihac per evitare un assembramento. Le autorità serbe e croate sono al lavoro per cercare di porre fine a questa emergenza. Negli ultimi tempi sono aumentati i tentativi da parte degli extracomunitari di arrivare in Croazia attraverso le frontiere con l’obiettivo di raggiungere altri Paesi occidentali della UE.

Proprio per questo motivo le due nazioni hanno deciso di rafforzare i controlli ai confini per evitare eventi come quello di oggi, mercoledì 24 ottobre 2018, quando un gruppo di migranti sta cercando di attraversare la frontiera per arrivare in Croazia.

fonte foto copertina https://twitter.com/aldin_ww

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Ottobre 2018 17:21

Stati Uniti, ordigni nelle cassette delle lettere di Barack Obama e Bill Clinton

nl pixel