Milan, il Corriere della Sera conferma la pista Jardim per la panchina

Nell’edizione odierna il CorSera sottolinea come il probabile, nuovo dt Luis Campos potrebbe portare con sé il tecnico portoghese Leonardo Jardim

La costante e lieve crescita delle ultime due stagioni, con molta probabilità, potrebbe non essere sufficiente per permettere a Gennaro Gattuso di salvare la sua panchina. Il tecnico rossonero ha chiuso bene l’annata, grazie a quattro vittorie consecutive: la rincorsa del Diavolo, però, si è fermata a un solo punto dal pass che permette l’ingresso nella coppa europea più prestigiosa. Il successore del tecnico calabrese, secondo il Corriere della Sera di oggi, può essere l’attuale allenatore del Monaco Leonardo Jardim. Ecco perché.

Milan, Luis Campos in arrivo: Jardim potrebbe seguirlo

Luis Campos è, ormai da settimane, il candidato numero uno a sostituire il partente Leonardo. Sembra ormai questione di ore ma, nella giornata di oggi, il dirigente verde-oro dovrebbe rassegnare le sue dimissioni dalla figura di direttore tecnico del club. Gazidis ha individuato in Campos il sostituto migliore.

Proprio Campos ha contribuito al miracolo Lille di quest’anno, facendo volare la squadra del nord della Francia al secondo posto in Ligue 1, grazie ad acquisti mirati e una rosa giovane e di talento. Il dirigente, però, è legato a doppio filo anche al Monaco, società nella quale ha ricoperto per tre anni il ruolo di diesse. Campos ha lavorato a stretto contatto con Jardim, costruendo la squadra campione di Francia nel 2017 e facendo compiere alla società monegasca plusvalenze clamorose.

Gennaro Gattuso Unai Emery Milan
Gennaro Gattuso

Campos-Jardim, il nuovo asse dal quale può ripartire il Milan

Naturale che Campos, nel caso in cui fosse interpellato, consiglierebbe all’amministratore delegato Gazidis proprio la figura del tecnico portoghese come sostituto di Gattuso. Quest’ultimo, nelle prossime ore, discuterà con la società di via Aldo Rossi per capire se ci sia la volontà di proseguire il discorso. Leonardo Jardim, però, sembra un nome sempre più in rampa di lancio.

ultimo aggiornamento: 27-05-2019

X