Il giornalista di Sky Sport analizza la conferenza stampa di Gattuso. Ciò che colpisce è il particolare atteggiamento del tecnico, apparso dimesso

Ha colpito molti addetti ai lavori la conferenza stampa odierna di Gattuso. Il mister rossonero sprizza solitamente positività, schiettezza e combattività, da sempre suoi cavalli di battaglia anche a livello comunicativo. Stavolta, invece, davanti ai microfoni è apparsa una persona provata, stanca, onesta nell’ammettere il calo mentale ancor più che fisico della sua squadra. Che sia una strategia per stimolare la squadra? Se lo chiede anche il giornalista Sky Peppe Di Stefano.

Peppe Di Stefano: “Gattuso giù di morale. Strategia?”

Mai visto Gattuso così giù di morale, ma lui non muore mai dal punto di vista psicologico. Ha raccontato la sua verità, la squadra non sta bene, non è un problema fisico ma mentale. Probabilmente è una strategia quella di Gattuso, non l’ho mai visto così giù in vent’anni, da quando fa parte del mondo milanista. Magari ha voluto scuotere la squadra con questo tipo di atteggiamento e queste dichiarazioni”.

Torino-Cagliari
fonte foto https://twitter.com/CagliariCalcio

Geri de Rosa a MilanNews: “Toro squadra solida che concede poco”

Geri De Rosa, collega di Peppe Di Stefano a Sky Sport, ha poi analizzato Torino-Milan sulle pagine del portale MilanNews. “La squadra di Mazzarri fa della fisicità dei suoi giocatori un punto di forza. Inoltre il Torino ha dalla propria parte la mancanza di pressioni sulle spalle. Tutto quello che viene per loro è qualcosa di guadagnato, dato che il loro lo hanno ampiamente fatto e stanno andando oltre le aspettative. In queste partite, avere poco da perdere è piuttosto importante: è un vantaggio in partenza”.

“Il Milan dovrà essere in grado di superare questo tipo di ostacolo. In questo senso, il calo fisico del Milan potrebbe essere un problema contro i granata, che sono una squadra estremamente solida, che concede pochissimo. Affrontarli è complicato, soprattutto in questo momento di grande entusiasmo”.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
calcio conferenza stampa Di Stefano gattuso milan torino

ultimo aggiornamento: 27-04-2019


Milan Tv, Mauro Suma: “I giocatori devono assumersi le responsabilità”

La Stampa, Sirigu verso Torino-Milan: “Dobbiamo giocare con leggerezza”