Milan, Pioli bacchetta Paquetà: "Deve incidere di più!"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Pioli bacchetta Paquetà: “Deve incidere di più!”

Lucas Paquetà

Stefano Pioli, alla vigilia di Milan-Spal, ha parlato anche delle prestazioni interlocutorie di Lucas Paquetà: il brasiliano può e deve fare meglio

Milan-Spal di giovedì sera, valida per il decimo turno di campionato, è una di quelle partite da non sbagliare. I rossoneri di Stefano Pioli, ai margini della zona retrocessione, devono trovare quel colpo di reni in grado di dar loro tre punti fondamentali, sia per la classifica che per l’autostima, in vista poi di un calendario molto complicato. Il mister emiliano, in conferenza stampa, ha toccato molti punti importanti: tra questi, è giunta puntuale la domanda sul campionato grigio che sinora ha disputato Lucas Paquetà. Il brasiliano, grande investimento per le casse della società di via Aldo Rossi, finora ha deluso. Da lui ci si aspetta molto di più, come ha chiaramente ribadito lo stesso Pioli. Ecco le sue parole.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Pioli chiaro su Paquetà: “Deve incidere di più”

Pioli sa bene come Paquetà abbia un grande talento a disposizione. Deve però metterlo a frutto al servizio della squadra. Il brasiliano aveva iniziato benissimo in Serie A la scorsa stagione, stupendo per la velocità dell’ambientamento. I problemi sono paradossalmente emersi alla distanza e ora il ragazzo, classe ’97, deve ritrovare sé stesso.

A Lucas non sta mancando la voglia di fare le coseha osservato Stefano Pioli deve incidere di più durante la gara, essere più presente durante le situazioni decisive. Siamo tutti chiamati a dare qualcosa in più. Vale per Suso, per Paquetà e per tutti i giocatori del Milan. Siamo migliori di quello che stiamo dimostrando“.

Lucas Paquetà Milan-Bologna Marco Giampaolo

Le cifre di Paquetà in stagione

La delusione per le prestazioni di Paquetà in questo primo scorcio di stagione sono tutte evidenziate dalle sue cifre. Il calciatore, finora, ha disputato 7 partite di campionato, mettendo a referto un solo assist in 346 minuti. Davvero troppo poco per un giocatore che ha mostrato una personalità ben diversa al suo esordio in Italia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2019 16:20

Serie A, grandi numeri per il Milan: rossoneri sul podio per media spettatori

nl pixel