Taglio del cuneo fiscale, come cresceranno le buste paga
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Taglio del cuneo fiscale, come cresceranno le buste paga per fasce di reddito

Soldi

Taglio del cuneo fiscale, le nuove modifiche porteranno maggiori benefici per la fascia compresa tra i 26 e i 35mila euro.

ROMA – Il Governo è al lavoro sul taglio del cuneo fiscale con le modifiche che dovrebbero portare maggiori benefici ai lavoratori. Ma chi guadagnerà di più con questo nuovo provvedimento? Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, il maggior vantaggio dell’operazione andrà a coloro che hanno una fascia di reddito tra i 26 e i 35mila euro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il motivo? Fino a questo momento non erano inclusi negli ’80 euro di Renzi’ mentre da luglio potranno contare su circa 100 euro in più sulla busta paga mensilmente che di conseguenza porterà ad un aumento di 1200 euro annui delle entrate.

Maggiori guadagni meno vantaggi

Più guadagni meno vantaggi hai da questo provvedimento. Per esempio tutti i lavoratori dipendenti con redditi intorno ai 35mila euro hanno un beneficio di 64 euro che va a scendere fino ad azzerarsi quando nella busta paga risultano 40mila euro. Il provvedimento, come previsto anche nella legge di bilancio, entrerà in vigore solamente il prossimo luglio e di conseguenza nel 2020 si avrà un guadagno dimezzato di quanto si potrebbe ottenere l’anno successivo. Ma, dopo diverso tempo gli stipendi ritornano a salire.

Soldi
fonte foto https://pixabay.com/photos/euro-money-bank-note-checkout-1306189/

Governo al lavoro per rilanciare l’Italia

Questo è solamente un primo passaggio per cercare di far uscire l’Italia dalla crisi economica. Si tratta di un programma a lungo termine per il nostro Paese e quindi molto probabilmente non si avranno risultati immediati.

Il nuovo taglio del cuneo fiscale entrerà in vigore a luglio e di conseguenza i primi riscontri si potranno verificare solo sul finire dell’anno. Il Governo, però, non si ferma ed è al lavoro per perfezionare altre norme inserite nella legge di bilancio che, come più volte ribadito anche dalla stessa maggioranza, è stata approvata per rilanciare l’Italia.

fonte foto copertina https://pixabay.com/photos/euro-money-bank-note-checkout-1306189/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Gennaio 2020 15:26

Call center e marketing molesto, stop alle telefonate sui cellulari

nl pixel